Suona la carica, Lucia Lunghi, il libero titolare e irrinunciabile della squadra della Bassa parmense. “Let’s go !!!” è il suo leit motiv, che fa risuonare alle compagne, ma non solo, prima della partita e pure durante il suo corso, sintomo di risolutezza da vendere.
Il Terre Verdiane Servizi Italia che ha rasentato la perfezione, tra l’altro con Luciana Do Carmo a mezzo servizio per il suo stato influenzale e con l’assenza per la convocazione in Nazionale della greca Eva Chantava, domenica scorsa si è stimato, contemplato e applaudito, al PalaLiabel di Salsomaggiore, nel secondo set, quando la giocatrice pesarese ha sfoggiato tutto il variegato repertorio delle proprie qualità difensive.
Da chi, come lei, di questa fase è specialista, l’analisi della gara persa domenica contro Sala Consilina investe questo momento di gioco:”Ci sono mancate qualche difesa, perchè in ricezione abbiamo sofferto e faticato troppo, e un pizzico di grinta”. Due coefficienti di cui Lucia è modello. Terre Verdiane Volley, “Let’s go !!!”.