Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: Luciana Do Carmo “Non abbiamo smarrito il nostro cuore”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2012

Le parole di Heike Beier, schiacciatrice della capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno, pronunciate, al termine della partita con il Terre Verdiane Servizi Italia, ai microfoni dello speaker del PalaLiabel di Salsomaggiore per il format televisivo TV Volley di TV Parma, curato dal regista Walter Perotti, con le immagini riprese da Sergio Ciati, assumono un significato pesante perché proferite da un avversario di spessore internazionale.
“Oggi mi aspettavo un contendente più combattente, perché all’andata sul nostro campo ci avevano messo di tutto. Avevano difeso, avevano attaccato, avevano fatto tutto quanto bene. Oggi, per nostra fortuna, non è stato così” – ha detto la nazionale tedesca.
Il giudizio è ponderoso, ma è stato consapevolmente riconosciuto dalle biancorosse parmensi, le quali, per bocca di un’altra navigata atleta straniera, la brasiliana Luciana Do Carmo, sui medesimi schermi ha sottolineato:”Oggi potevamo dare più cuore. L’unica arma che abbiamo per poter vincere contro queste squadre o quanto meno per poter giocare al loro livello è avere l’anima. Oggi ci è mancato questo nostro modo di presentarci in campo”.
Con una postilla che risuona come un monito:”La nostra forza è l’unione del gruppo. Non possiamo perderla”. Infiocchettato da una convinzione:”Sicuramente domenica prossima ci sarà”.
Il filo di quest’armonia, assicura Samba Do Carmo, sarà riafferrato.

Visualizza sponsor