Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiDue nomi, per due numeri, per due posizioni, nelle statistiche del campionato aggiornate alla terza giornata, che raccontano una squadra, in questo caso la matricola Terre Verdiane Servizi Italia, la quale è nata dal basso e sta salendo con un passo discreto, sobrio, ma proficuo.
L’attacco travolgente e la difesa ‘aggressiva’. L’esperienza su cui contare sempre e la gioventù che cresce.
Luciana Do Carmo, seconda, insieme a Ivana Nesovic dell’Assitur Soverato, con 58 punti, dietro soltanto a Valeria Rosso del Biancoforno Santa Croce (61), domenica al PalaLiabel di Salsomaggiore top scorer dell’incontro, nella classifica delle migliori schiacciatrici.
Elisa Martini, il secondo libero verdiano, fondamentale negli schemi dell’allenatore Marco Botti, il quale gioca con due perni difensivi, prima in assoluto della serie A2, nel ruolo, per le realizzazioni capitalizzate. Ben tre, la media di una a partita, in nove set disputati. All’ace siglato al debutto contro Busnago han fatto eco, domenica, i suoi due affermativi inserimenti, due break-point, nel terzo parziale, quello da dove ha avuto origine la rimonta nei confronti di Santa Croce.
Martini, la quale affianca l’ottimo libero titolare Lucia Lunghi, con un binomio di percentuali di perfezione in ricezione a livelli alti, possiede la capacità, adatta al compito che le chiede di interpretare il coach, quello di infilare, in determinati momenti, l’avversario sorprendendolo.
Senza dimenticarsi, dati alla mano, della decisiva armonica coppia di centrali formata da Diletta Sestini e Chiara Lapi, ancora quarto miglior tandem del torneo con 61 punti, la somma, rispettivamente, dei 32 e dei 29 accumulati singolarmente, le quali, benché distanti dalle colleghe della capolista Esse-ti La Nef Loreto (Casillo-Giuliodori sono a 78) si allignano alle medesime quote di coloro le quali le ‘rincorrono’: Garcia Zuleta-Strobbe del Puntotel Sala Consilina (63), Nardini-Olivotto del Pomì Casalmaggiore (62).