Fine settimana libero, di completo riposo, per le dodici ragazze del Terre Verdiane Servizi Italia, dopo quindici giorni caratterizzati da allenamenti intensi (due sedute quotidiane), dal mini ritiro di Polesine e dal ‘The Game 2011’, servito per costruire spirito di corpo e forza mentale di gruppo.
La preparazione procede senza particolari intoppi a esclusione di un leggero e per nulla grave dolore alla schiena, dovuto ai carichi di lavoro, patito da Valentina Rania.
Il rompete le righe è stato dato dall’allenatore Marco Botti e dal suo staff tecnico ieri sera, al termine del buffet che ha concluso, alle Terme Berzieri di Salsomaggiore, l’incontro con sindaci e rappresentanti istituzionali dei Comuni del territorio.
Le atlete biancorosse si ritroveranno lunedì mattina, al palasport ‘Olimpia’ di Fontanellato, per riprendere l’attività ed entrare nel vivo della fase di rodaggio.
Nella nuova settimana che si apre sono in programma le prime due amichevoli, contro avversarie di serie B1, mercoledì sette settembre a Vigolzone, nel Piacentino, e sabato dieci settembre a Cadelbosco, nel Reggiano.