OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiIl Terre Verdiane Servizi Italia comincia oggi pomeriggio, in Lombardia, al PalaBusnago contro l’Acqua Paradiso, squadra del momento del campionato, per dirla con il termine coniato dal suo coach, Marco Botti, la fase “ignorante” del proprio primo campionato di serie A2.
Acquisita una posizione di classifica relativamente tranquilla alla fine del girone d’andata, con l’obiettivo primario della salvezza quasi ipotecato, ora il TV Volley cercherà ancor più di quanto fatto finora, come è nella propria filosofia, di divertirsi divertendo, e, soprattutto, punterà a ottenere almeno qualche risultato a effetto contro le ‘grandi’ del torneo.
“E’ nelle nostre corde. E’ una soddisfazione che ci piacerebbe toglierci prima della fine di questa annata agonistica” – ha detto, in settimana, il presidente Valentino Testi. La squadra brianzola, quinta in graduatoria, vittoriosa da cinque partite, tre delle quali contro le prime della classe Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Icos Crema e Biancoforno Santa Croce, potrebbe essere una candidata ideale nei confronti della quale compiere l’impresa, oltretutto in trasferta.
Botti, il quale, nell’accettare la sfida del suo Pres e del suo ‘club’, ha spiegato:”Nel rendez vous del secondo periodo di torneo, le squadre sono già definitivamente compiute nei loro valori, si conoscono meglio, non esiste più l’effetto sorpresa, ma giocando con la serenità che ci dà la classifica, in modo ignorante, ossia con spontaneità e naturalezza, rischiando, chissà che il risultato non salti fuori…”.
Così, con candore, ingenuità e inconsapevolezza, che racchiudono il significato dell’ignoranza predicata dal proprio allenatore, il Terre Verdiane, fendendo la fitta nebbia della Pianura Padana si dirige verso Busnago.