Onori della… Cronaca, è proprio il caso di dirlo, per Micaela Perini, piacentina del Terre Verdiane Servizi Italia, una delle quattro giocatrici confermate dopo la promozione della scorsa stagione.
Il bravo e puntuale giornalista Luca Ziliani le ha dedicato sulle pagine de ‘La Cronaca’ di Piacenza, una bella intervista, corredata da un’immagine del fotografo verdiano ufficiale Vittorio Botti, in arte Vitto, per celebrare l’esordio assoluto, come quello della società sportiva parmense, della palleggiatrice biancorossa in serie A2.
Nella squadra allenata da Marco Botti, tra l’altro, se si eccettua la greca Eva Chantava, ‘Pera’ era l’unica che non aveva ancora disputato un solo secondo nel volley professionistico italiano (le giovanissime Simona La Rosa, Chiara Lapi ed Elisa Martini avevano già vissuto, nei ‘club’ di provenienza, seppur per poche circostanze, da rimpiazzi, il clima della categoria).
‘La Cronaca’, nel titolo, gioca su uno dei due soprannomi che la contraddistinguono, ‘Perace’, quello che evidenzia il suo lato tecnico migliore, il servizio insidioso e, spesso, vincente, come è accaduto anche domenica scorsa, contro l’Acqua Paradiso Busnago, in un’occasione.