Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSul palco del ‘Duecento50 cafè’ di Soragna, uno dei locali più frequentati dai ragazzi del comprensorio, ieri sera, è stata l’espansiva simpatia di Marco Botti, l’allenatore, nell’occasione assurto a valletto del presentatore Nello Fochetti e dello speaker ufficiale Paolino Frigeri, a far conoscere al popolo giovane delle Terre Verdiane le atlete, loro coetanee, le quali, dalla prossima settimana, rappresenteranno, con lo sponsor Servizi Italia, importante azienda territoriale, sul petto, i loro paesi e i loro luoghi in un campionato della pallavolo femminile professionistica nazionale, la serie A2.
Apertura riservata doverosamente al libero Lucia Lunghi, alla quale è stato abbinato il borgo soragnese per le attività di marketing etico con i prodotti tipici e di didattica con i giovanissimi, sviluppate dal ‘club’ nel corso della stagione. Discorsi, brevissimi ma adeguati, affidati a Valentina Rania, la capitana, a Valentino Testi, il presidente, e a Eleonora Cergnul, vicesindaco di Soragna con delega allo sport.
Dalle loro parole un unico messaggio:”Innamoratevi di noi. Seguiteci con il sorriso e con la pazienza che servono per raggiungere la salvezza in un campionato difficile, per noi nuovo, e con l’orgoglio di sostenere la massima espressione sportiva del territorio”.
Un invito a essere presenti con il giusto entusiasmo alle partite casalinghe, ogni quindici giorni, nei pomeriggi della domenica, dalle ore diciotto, al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme.
Un appello che si è tramutato in convocazione diretta, nel cuore della ‘Notte di fine estate’ del ‘Duecento50 cafè’, quando le dodici ragazze del Terre Verdiane Volley hanno distribuito personalmente ai circa cinquecento ragazzi in festa i biglietti gratuiti per la gara d’esordio, domenica prossima, nove ottobre, contro l’Acqua Paradiso Busnago.