Il Terre Verdiane Servizi Italia stasera vola in Calabria, per la trasferta più lunga del campionato e, finora, della sua storia, la prima in aereo, con tutto l’organico a disposizione. L’importante secondo libero Elisa Martini, infortunatasi domenica scorsa, è stata giudicata abile, quindi arruolata.
La squadra, stamani, ha sostenuto il penultimo allenamento al Palasport ‘Olimpia’ di Fontanellato, preceduto dall’analisi, tramite video, dell’avversario e della diverse situazioni di gioco.
Nel pomeriggio, con tutto lo staff tecnico e medico, accompagnata dal team manager Matteo Dallatommasina, si è spostata a Bologna, dove si imbarcherà dall’aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ per atterrare a Lamezia Terme, quindi trasferirsi a Soverato, dove domani, alle ore 18, giocherà il settimo turno di serie A2 contro l’Assitur Corriere Espresso. Domani mattina, al PalaScoppa, campo di gara che sugli spalti si pre-annuncia tutto esaurito per l’appuntamento,le ragazze preparate dal coach Marco Botti testeranno il parquèt di gioco con la rituale seduta di rifinitura riservata a battuta e ricezione.
Prima di prendere il volo, l’allenatore verdiano ha dichiarato:”Non facciamoci ingannare dalla classifica. Soverato è una formazione fatta di tanti talenti tecnici. Non è ancora riuscita a vincere per problemi che non posso conoscere, ma che, osservando le sue partite, non si è mai arresa, non è mai capitolata, è sempre stata lì, ogni volta, a un soffio dal successo. Le basta poco per far scattare la scintilla determinante. Sarà dura perché lo vorrà fare, vorrà riscattarsi, dopo sei sconfitte consecutive, contro di noi, squadra che si deve salvare, davanti ai suoi appassionati tifosi. Dovremmo essere molti bravi ad affidare le nostre qualità a quel carattere che a oggi le ha sempre sostenute, in ogni circostanza”.
Il ritorno del TV Volley nella Bassa Parmense è previsto lunedì mattina.