Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: Valpiani, Martini e Manfredini commentano l’appassionante derby giocato con Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2012

Impronte, tracce e sensazioni che rimangono dopo i batticuori e i sussulti emotivi di un derby contro il Pomì Casalmaggiore in lotta per i play off promozione, passato alla storia della pallavolo femminile italiana, in particolare della Serie A2, per quel primo set record, peraltro vinto, terminato 40 a 38, durato quarantuno minuti (il più lungo nella categoria, il quinto assoluto in Lega Pallavolo Serie A Femminile), ma giocato interamente sul filo, perso soltanto, al termine, per alcune manciate di errori, con solo quattro punti di differenza (112 a 116). Al Terre Verdiane Servizi Italia è tutto ben inciso, in menti e cuori, cerchiati dalla felicità.
“E’ stata una partita bellissima. Alla fine, non so se avete notato, eravamo proprio morte, perché abbiamo messo e dato veramente tutto, perché loro sono forti. Volevamo provarci. Abbiamo visto che potevamo farcela, perché abbiamo giocato una partita punto a punto. Siamo ugualmente contente, perché abbiamo confermato – ha raccontato al microfono di Paolino Frigeri, speaker del club, Bea Valpiani, colei la quale, da regista, controlla e guida le azioni della squadra – di essere in un gran momento e di essere veramente forti anche noi. Brave loro, sono una squadra da play off, sappiamo il loro valore. Proprio per questo motivo, non c’è da essere tristi, di fronte a un avversario così e davanti a un pubblico che è stato caloroso e fantastico, che era come se fosse in campo. Quel boato al quarantesimo punto del set record, sembrava facesse crollare il PalaOlimpia dal tanto fosse palpitante”.
Elisa Cip Martini, il diciannovenne secondo libero, ha pensato subito alla forza di un gruppo in cui le giovanissime come lei, titolare effettiva secondo le strategie di coach Marco Botti, sono in grado di stare in campo con autorità: “Siamo state brave a giocarcela contro una squadra che punta a vincere i play off. C’è gioia dentro di noi, perché, nonostante un’assenza importante come quella di Dile Sestini, siamo tutte all’altezza di questo campionato e a livelli di vertice. Simona La Rosa, la quale la sta sostituendo, non è da meno”.
Condizione e disposizione verdiane sono state, poi, compendiate e diffuse al mondo, non davanti a telecamere o taccuini, ma dal proprio personale profilo Facebook, coinvolgendo e accomunando tutto l’organico della squadra, staff tecnico e team manager, Matteo Dallatommasina, compresi, dalla luminosa Costanza Manfredini.
“Ho ancora nel cuore le emozioni e le immagini di ieri sera … È stata la partita più bella che io abbia mai giocato, giocare con voi è un’emozione da brividi, una gioia che non si riesce a esprimere a parole !!! Grazie …” – ha consegnato la Manfre sul suo diario pubblico.

Visualizza sponsor