Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiCon la defezione della propria palleggiatrice titolare, Elisa Moncada, infortunatasi alla caviglia sinistra domenica scorsa a Mazzano, il Terre Verdiane Volley si presenta alla sfida casalinga di domani, al PalaPratizzoli di Fidenza, contro il Pomì Casalmaggiore terzo in classifica che punta alla Serie A1, affidando la regia a Giulia Budini.
La giovane alzatrice, la quale un anno fa giocava in Serie B2, a Reggio Emilia, forte del proprio carattere, è pronta a sopperire all’inesperienza nella categoria, dove ha già debuttato alla prima giornata, a Novara, contro un’altra grande di Serie A2, sorretta da tutte le compagne e dal pubblico verdiano.
La Budini, intanto, davanti alle telecamere di TV Parma, ha presentato in questo modo la gara e, soprattutto, l’attuale sfortunata contingenza del TV Volley: “Ora siamo dentro quella buca in cui, in una stagione, tutte le squadre, prima o poi, cascano. La nostra è abbastanza profonda. Noi ci stiamo venendo fuori, insieme, strette una all’altra, accumulando tanta di quell’energia che, quando ne usciremo definitivamente, vedrete con che intensità la sprigioneremo”.
Un’intensità che sarà buttata sul parquèt anche nella partita di domani, dal destino sulla carta segnato, come ha sottolineato il coach del Terre Verdiane, Marco Botti, dopo l’allenamento di rifinitura odierno: “Già al completo saremmo inferiori al Pomì, così lo siamo ancora di più, ma la pallavolo, come tutti gli sport, in particolare quelli di squadra, è bella e avvincente, perché spesso risultano decisivi anche altri fattori, al di là di quelli squisitamente tecnici. Ecco, pur nel rispetto dell’avversario, senza curarci troppo di esso, noi ci proveremo a giocare come sappiamo, a dare il massimo, a mettergli il bastone tra le ruote”.
Adrenalina a mille e spettacolo assicurato, per chi sarà sugli spalti del PalaPratizzoli, come sempre accessibili e popolari (ingresso gratis per gli alunni di tutte le scuole di Fidenza e per gli Under 18, a 3 Euro per gli Over 65, 5 Euro il biglietto intero).