Terre Verdiane Volley: giù il cappello, ora la salvezza è matematica
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2013

Terre Verdiane Volley-Puntotel Sala Consilina 3-0 (25-21, 28-26, 25-14)

Terre Verdiane Volley: Rania 9, Budini 3, Valenzise (Libero), Do Carmo 1, Decordi 13, Manfredini 11, Fornara 14, Antignano 5, Musiari (Libero) 1. Non entrata: Genovesi. All.Botti.

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 10, Pastulova 6, Masotti 2, Gabbiadini 8, Kotlar 6, Boscoscuro (Libero), Rynk, Faraone (Libero), Vallicelli, Shopova 2. Non entrata: Strobbe. All.Draganov.

Note – Durata set: 27’, 32’, 21’ per un totale di 1h20’. Battute vincenti: Terre Verdiane 4, Sala Consilina 1. Battute sbagliate: Terre Verdiane 10, Sala Consilina 6. Muri: Terre Verdiane 9, Sala Consilina 6. Errori: Terre Verdiane 27, Sala Consilina 24.

Arbitri: Giulio Astengo di Milano e Rita Bertolini di Modena.

Il Terre Verdiane Volley, in poco più di un’ora, liquida, al PalaOlimpia di Fontanellato, il Puntotel Sala Consilina e, adesso, ha la certezza matematica della salvezza, primario obiettivo stagionale, perché, con i tre punti conquistati, si porta a quota 27, quando mancano soltanto tre giornate al termine del torneo, a quattordici lunghezze di distanza dalla penultima posizione in classifica. Addirittura, con quattro punti di divario dal settimo posto, il TVV può giocarsi l’accesso ai play off.

Il successo con le salernitane, che sportivamente vendica la sconfitta subita all’andata, è stato irto conseguirlo soltanto nel secondo set, terminato ai vantaggi (28 a 26), quando le ragazze di coach Marco Botti, in largo vantaggio (18 a 11), si sono fatte recuperare dalle campane.

Sul 26 a 26 le due zampate decisive per la sua serratura sono state significativamente impresse dalle due giocatrici le quali hanno marchiato tutto l’incontro con le loro prestazioni personali, coordinate da una spettacolare regia della palleggiatrice Elisa Moncada.

Una schiacciata della banda Giulia Decordi (13 punti, due su ace e una perfezione in ricezione al 67%). Una veloce della centrale Federica Fornara, l’assoluta protagonista di giornata (14 realizzazioni, una a servizio e, udite udite, sei a muro).

Terminali di un sestetto che, da un paio di circostanze, ha un assetto integralmente tutto italiano.

Con due Under 19 stabilmente in campo (la diciassettenne centrale Fabiana Antignano e il diciottenne secondo libero Michela Musiari), il bomber Costanza Manfredini spostato opposto, la Deco finalmente nel suo ruolo d’attacco, Capitan Anbeta Valentina Rania banda ricettrice, il libero Rubina Valenzise a sorreggere difesa e ricezione e l’agile sapienza magistrale della Monky, alzatrice di elevata qualità nel novero di quelle di nazionalità tricolore in Serie A2.

Per un girone di ritorno in cui il Terre Verdiane Volley ha un rendimento da sesto posto in graduatoria. Giù il cappello.

Visualizza sponsor