Terre Verdiane Volley: il lungometraggio sul The Game apre la strada verso Novara
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2012

La settimana del debutto nella propria seconda avventura in Serie A2 (domenica sul difficile campo dell’Igor Gorgonzola Novara), il Terre Verdiane Volley, dopo una mattinata in sala pesi e un pomeriggio tecnico al PalaOlimpia di Fontanellato, l’ha iniziata, ieri, con la proiezione, in una sala del ristorante ‘L’altro Pierre’, ormai quartier generale di giocatrici e staff, del lungometraggio sul The Game, il gioco di una giornata intera che, un mese fa, ha concluso, da rituale, il ritiro lungo il Po della squadra di coach Marco Botti.

Il filmato della durata di trentasette minuti, interamente confezionato, come immagini, regia, montaggio e selezione della colonna sonora, dalla professionalità di Nello Fochetti, ripercorre l’originale momento pre-stagionale pensato dall’allenatore verdiano per verificare e fortificare l’autonomia di ogni sua atleta, oltre che per creare e sviluppare, nelle difficoltà, lo spirito di corpo all’interno del gruppo (quest’anno, sulla traccia del film Cast Away di Tom Hanks, con una caccia al tesoro e la costruzione di una zattera, si è dovuto salvare, in un lago, il pallone da volley Wilson, che idealmente rappresentava la pallavolo di Parma e provincia, di cui il TVV è rimasta l’unica espressione ad alti livelli).

Rivivere attimi e situazioni del The Game ha entusiasmato, animato, appassionato e, soprattutto, ha strappato generali risate in ognuno.

Il gruppo, a cinque giorni dal via del campionato, c’è. Oggi, con quelle immagini negli occhi e nel cuore, proseguirà ad allenarsi sul parquèt del PalaPratizzoli di Fidenza. Una seduta preceduta dall’analisi di un altro video, quello proposto dal match analyzer Alberto Raho. Proporrà tattica e studierà gli avversari di turno.

Visualizza sponsor