Rendez-vous amichevole, stasera, dalle ore 18.30, al palasport di Fidenza, con il Crovegli Cadelbosco, club di categoria, neo promosso in Serie A2. L’allenamento congiunto è gratuitamente aperto al pubblico.
Giovedì scorso, nel Reggiano, il Terre Verdiane Volley, per quel poco che possono contare i risultati di queste sfide propedeutiche il campionato, si impose per 3 a 1.
Per la squadra di coach Marco Botti, che in mattinata allenerà la tecnica e nel pomeriggio si concentrerà sull’analisi video, si tratta della prima partita sul parquèt del complesso sportivo Ballotta.
Sarà sicuramente un buon test per entrambe le formazioni, impegnate domenica nelle gare di ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia. Il Crovegli Cadelbosco dovrà recuperare sul campo di Viadana, contro il Pomì Casalmaggiore, la sconfitta casalinga, per 3 a 1, dell’andata. Il TV Volley, tra le mura amiche fidentine, cercherà con un organico un po’ più completo rispetto a quello falcidiato da infortuni e dall’impossibilità di schierare Luciana Do Carmo (si è ancora in attesa del suo transfer), comunque protagonista a Mazzano, di qualificarsi ribaltando il medesimo esito (3 a 1) subito dal Sanitars Metalleghe.
Il compito di Capitan Anbeta Valentina Rania e compagne, valendo, per il passaggio di turno, il conteggio totale dei set aggiudicati complessivamente da ogni squadra nei due incontri, è di vincere per 3 a 0 oppure per 4 a 1.