Termina consensualmente, dopo una brillante stagione, la bella avventura al Terre Verdiane Volley della centrale Chiara Lapi, alla quale si è presentata l’occasione di approdare sul prestigioso palcoscenico della Serie A1, con la maglia dell’Idea Volley Bologna 2002.
“Ringrazio tutti gli amici del TV Volley, principalmente lo staff, le mie compagne e i tifosi, perché qui, grazie a loro, nella scorsa annata agonistica, la prima da titolare in Lega Pallavolo Serie A Femminile, ho potuto mettere in mostra le mie qualità, migliorandole. Me ne vado con il groppo in gola, per i rapporti che lascio, pure quelli quotidiani, in un ambiente sempre positivo in ogni situazione, anche quelle più critiche. In una contingenza come l’attuale – spiega l’atleta toscana -, non potevo essere sorda alla richiesta di un club della categoria maggiore e rifiutarla. I dirigenti verdiani mi hanno lasciata libera di decidere e gliene sono grata. Sarò sempre legata a questo contesto. Con tutte le ragazze e con lo staff ci rivedremo presto e, poi, chissà, magari, in un prossimo futuro potrei tornare a giocare qui, dove lascio il cuore”.
Il forte legame di Chiara si è manifestato con la partecipazione all’allenamento di rifinitura del giorno precedente la gara casalinga di campionato con il Cedat 85 San Vito e con la sua presenza, il suo tifo e il suo sostegno, in panchina durante l’incontro, culminato con un abbraccio e un pianto collettivo per il suo trasferimento.
Il Terre Verdiane Volley abbraccia Chiara Lapi, augurandole le più rosee fortune, riconoscente per il contributo sportivo e umano dedicato e dispensato.