Terre Verdiane Volley Fontanellato: Parma provincia più sportiva d’Italia grazie alle donne
Autore: Lega Volley Femminile
20 Agosto 2012

Un pezzo del titolo conquistato dal territorio di Parma come “provincia più sportiva d’Italia”, nell’indagine annuale realizzata dal Gruppo Clas, pubblicata nell’edizione odierna de ‘Il Sole 24 Ore’, è anche targato Terre Verdiane Volley.

L’indice che maggiormente ha contribuito al conseguimento del primato parmense è quello relativo agli sport di squadra praticati, ad alto livello, al femminile. Si tratta dell’unico indicatore, tra quelli considerati da questo studio analitico, in cui Parma eccelle al primo posto, seguita da Pesaro-Urbino e da Cagliari.

Il TV Volley in Serie A2, come club consorziato dalla scorsa stagione alla Lega Pallavolo Serie A Femminile, massima espressione territoriale in questa disciplina sportiva, è un fiore all’occhiello da sostenere.

“Siamo orgogliosi per aver concorso al raggiungimento di questo traguardo, con il nostro passaggio di categoria un anno fa nel volley che conta, frutto soprattutto, non va dimenticato, del dinamismo e della passione perpetrati negli anni dalla Polisportiva ‘Il Castello’ di Fontanellato e dai suoi pionieri. E’ significativo che a contribuirvi in modo maggiore siano state le donne, grazie a diverse realtà importanti, quali, oltre alla nostra, la squadra cittadina di pallavolo, il Cariparma, che era in A1 e oggi è purtroppo scomparsa, la pallacanestro e il softball per esempio, perché – commenta Margherita Fabbri, direttore sportivo del Terre Verdiane Volley – è rivelatore di un’inclinazione e di un’attitudine sociali attive, profonde e alte. Ci auguriamo che questo bel risultato, emblematico, venga appoggiato e aiutato da tutte le risorse e da tutte le istituzioni del territorio. Nel nostro caso, in particolare, essendo oggi l’unico club dello storico movimento pallavolistico di Parma e provincia a essere rimasto ai vertici nazionali”.

Visualizza sponsor