Prosegue senza sosta il lavoro di preparazione per la stagione 2020/2021 del Volley Soverato.
La settimana in corso è iniziata allo stesso modo di quella precedente, pesi e tecnica che fanno da padroni ma anche il lavoro svolto nelle acque cristalline del mare di Soverato non è da meno poiché non solo consente di sopperire alla calura estiva ma come già in precedenza riportato, ha natura preventiva e rigenerativa.
Settimana “corta” quella in corso per le nostre “cavallucce marine”, infatti dopo l’allenamento di venerdi mattina godranno di due giorni di meritato riposo.
L’ambiente è molto carico, tutti soddisfatti del lavoro sinora svolto, squadra staff e dirigenza hanno iniziato e stanno portando avanti egregiamente il progetto “Volley Soverato”.
Coach Napolitano è soddisfatto di questo primo periodo di preparazione: “siamo contenti di questo primo periodo di lavoro; non era cosí scontato vista l’anticipato inizio della preparazione, il caldo, la situazione logistica e per questo ancora una volta ci tengo a ringraziare la societá per averci messo nelle migliori condizioni di lavorare, il comune per la disponibilitá totale del “Pala Scoppa”. Essere al completo sin da subito è stato molto importante, poter alternare il lavoro atletico a quello tecnico, gestendo sempre i carichi visto il caldo estivo. Sono convinto che aver iniziato prima la preparazione ci dará dei vantaggi rispetto a chi, magari, ha iniziato dopo. È una squadra di qualitá, con dodici giocatrici tutte titolari. Di certo, il non conoscere ancora, a metá agosto, il calendario e la composizione dei gironi dopo il ripescaggio di Trento, è una mancanza di rispetto verso le societá, verso chi investe, verso noi addetti ai lavori che non possiamo programmare il lavoroalavoro per una data precisa di inizio stagione. In questo momento, dove sarebbe stato necessario e possibile fare quadrato, ci ritroviamo ancora nella piú assoluta incertezza”.