
OMAG MT S.G. Marignano
28/02/2025
TRASFERTA IN TERRA DI PUGLIA PER LA OMAG-MT.
Dopo la terza vittoria consecutiva nella Pool Promozione, la squadra di coach Massimo Bellano ha rafforzato il primato in classifica che ora guida ...
Leggi4 NOVEMBRE 2018
Terza vittoria consecutiva per la Unet E-Work Busto Arsizio che trova il suo secondo 3-0 al Pala UBI Banca di Cuneo contro la neopromossa Bosca San Bernardo. Nonostante i perentori parziali, vinti a 18, 15 e 19, la gara è stata tutt’altro che scontata per le farfalle, che hanno tenuto un buon livello di gioco per ottenere i vantaggi decisivi nel primo e secondo game e per recuperare lievi svantaggi nel terzo parziale.
MVP dell’incontro Kaja Grobelna, 20 punti (65% offensivo con un muro), bene anche Herbots (12) e Gennari (9 con il 56%). Note positive anche al centro, dove Botezat incide (60%) e si mette in luce anche al servizio.
Per la squadra di casa Zambelli la migliore con 9 punti (66% offensivo).
Festeggiano alla fine Gennari e compagne insieme agli Amici delle Farfalle, accorsi numerosi anche in terra piemontese: la UYBA è ancora a punteggio pieno!
Sala stampa:
Botezat: “Oggi abbiamo fatto un po’ troppi errori, però siamo riuscite a trovare il nostro ritmo durante la gara, sono contenta. La mia battuta incisiva? Ci provo sempre, ogni tanto flotta, ogni tanto no, è sempre una sorpresa. In ogni caso anche oggi si è vista la forza del gruppo: anche quando caliamo, in nostro umore non cambia mai, teniamo sempre la testa sulla partita e ripartiamo”.
Mencarelli: “La vittoria è stata meno facile di quanto dica il risultato finale: ci sono stati due momenti nei primo e nel terzo set in cui abbiamo approfittato di qualcosa che ci è stato concesso dagli avversari. Inoltre credo che non abbiamo disputato la nostra migliore partita: gli errori sono stati tanti, ma devo anche dire che sono legati al tentativo di introdurre nuove soluzioni. Il nostro motto è mettere sempre un mattoncino in più. Soddisfatto di come la squadra abbia sempre tenuto la stessa faccia bella, anche nei momenti più difficile del match”.
Starting six
UYBA: Orro – Grobelna, Botezat – Bonifacio, Gennari – Herbots, Leonardi libero.
Cuneo: Bosio – Van Hecke, Menghi – Zambelli, Cruz – Markovic, libero Jole Ruzzini.
Nel primo set Herbots spinge in attacco e al servizio (ace del 3-5), mentre Gennari allunga con il mani-out (4-7); Grobelna attacca bene da posto 2 per il 6-8, ancora Gennari trova il punto del nuovo +3 (6-9). Leonardi vola ed Herbots fa 7-11 (tim-out Pistola), ma Cuneo prova a stare sotto con Zambelli (muro del 9-11) e grazie all’attacco out di Grobelna (10-11). Gennari riallunga (12-15), Botezat serve bene e Grobelna realizza la doppietta del 13-17; Gennari e l’attacco out di Van Hecke fanno interrompere ancora il gioco a Pistola (15-19) e nel finale la UYBA amministra il vantaggio: Cuneo prova la carta Salas per Cruz, ma le padrone di casa regalano tanto e le farfalle chiudono 18-25.
A tabellino Herbots 7, Grobelna 6, Gennari 4, Van Hecke 5.
Secondo set: Van Hecke e Cruz provano a dare la scossa alle piemontesi (7-6), ma la UYBA c’è, difende e contrattacca con Herbots che sorpassa (8-9 time-out Pistola). Botezat attacca e mura (9-11), Grobelna conferma (10-12), Cuneo regala il 10-13 e prova Mancini per Menghi. Cruz sbaglia ancora (10-14), Grobelna tira il chiodo nel 10-15 (ancora tempo Pistola), Herbots firma l’ace del 10-16. Il set è in discesa, Gennari non sbaglia mai da posto 4 (13-20 dentro ancora Salas per Cruz), nel finale chiude un servizio vincente di Peruzzo, dentro per Bonifacio dai 9 metri (15-25).
A tabellino Grobelna 5, Gennari 5 (83%), Zambelli 3.
Terzo set: Cuneo vuole provarci (5-3 Markovic), mentre Grobelna garantisce cambiopalla fluido alla UYBA (6-5) e trova anche il pari sfruttando l’ottimo servizio di Botezat (6-6). Zambelli fa tenere la testa avanti alle padrone di casa (9-8) e Markovic allunga con una doppietta (11-8 tempo Mencarelli). La UYBA regala qualcosa e Cuneo vola sul 13-9, poi Botezat e l’ace di Herbots riportano in scia le farfalle (14-12), con Van Hecke che spara out il 14-13. Botezat e un nuovo errore di Van Hecke regalano il pari (15-15 fuori Bosio dentro Kaczmar), Botezat mette a terra l’ace del vantaggio UYBA (15-16 tempo Pistola). Bonifacio attacca e mura due volte (16-19 ancora time-out Cuneo) lanciando la volata finale al team bustocco: chiude una doppietta di Herbots (19-25).
Il tabellino
Bosca San Bernardo Cuneo – Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (18-25, 15-25, 19-25)
Bosca San Bernardo Cuneo: Baiocco, Salas 2, Markovic 8, Cruz 4, Kaczmar, Van Hecke 9, Menghi 5, Bosio, Kavalenka ne, Ruzzini (L), Zambelli 9, Mancini. All. Pistola. Battute vincenti 0, errate 5. Muri: 4.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Peruzzo, Herbots 12, Grobelna 20, Gennari 9, Cumino ne, Orro 2, Leonardi (L), Bonifacio 6, Meijners ne, Berti ne, Botezat 6. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 4, errate 7. Muri: 6.
Arbitri: Piperata – Sobrero
Spettatori: 1500 (100 da Busto Arsizio)
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
In Gallerie le foto della partita (di Gabriele Alemani)