Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiAncora una sconfitta nonostante un buon gioco per l’Ottica Padrin Vicenza nel campionato di terza divisione ed ancora contro una formazione thienese: questa volta contro la Fulgor, seconda forza del campionato.
Le vicentine sono scese in campo con De Bardi e Guerra al palleggio, Ifarajimi, Zanchetta, Fortuna e Mantoan schiacciatrici.
Coach Tagliabue aveva dato alle sue ragazze gli obiettivi di forzare la battuta e difendere l più possibile, traguardi che in linea di massima sono stati raggiunti, anche se le biancorosse hanno avuto qualche difficoltà in fase di difesa, visto il cambio di impostazione, soprattutto per quanto riguarda la copertura del muro a due.
L’andamento dei set è stato sempre lo stesso: le padrone di casa sono partite avanti di cinque-sei punti, l’Ottica Padrin recupera, ma poi Thiene allunga nuovamente, grazie anche ad un efficiente muro.
“Abbiamo difeso abbastanza bene ed anche in attacco ci siamo ben comportati, mentre di solito soffrivamo un po’ la rete più alta rispetto al campionato under 14, sul quale comunque sono rivolte tutte le nostre attenzioni – commenta il tecnico biancorosso – Loro erano una squadra ben quadrata ed abbiamo perso per merito loro e non demerito nostro”.
Fulgor Thiene – Ottica Padrin Vicenza 3-0
(25-17, 25-15, 25-17)
Ottica Padrin Vicenza:De Bardi, Fortuna, Ifarajimi, Mantoan, Piano, Selle, Zanchetta. All Tagliabue