Dopo il turno di riposo, è iniziato con una sconfitta il girone di ritorno dell’Ottica Padrin Vicenza di terza divisione. Le biancorosse, prive di Zanchetta, Selle e dell’infortunata De Bardi non sono riuscite a trovare la giusta concentrazione ed hanno così lasciato l’intera posta in palio al Montebello, che con questa vittoria supera in classifica le giovani di Tagliabue.
L’Ottica Padrin è scesa in campo con Piano e Guerra al palleggio, Ifarajimi, Mantoan, Cecchetto e Fortuna in attacco, nel corso del match il tecnico biancorosso ha poi dato spazio a tutte le ragazze a sua disposizione, compresa Scaccia, classe ’97, e Bernardi, che ha iniziato a giocare a pallavolo solamente cinque mesi fa.
Le giovani vicentine non sono mai riuscite ad entrare in partita ed hanno giocato decisamente sottotono e deconcentrate, facendo poca attenzione in difesa; le alzate, poi, sono state abbastanza imprecise e quindi anche l’attacco ne ha risentito. L’unico sprazzo di buon gioco si è registrato nel secondo set, dove Vicenza ha giocato alla pari delle avversarie fino al 17 pari, cedendo poi di schianto.
“Brave loro, ma noi non abbiamo fatto niente per metterle in difficoltà – commenta coach Tagliabue – Abbiamo giocato con troppa superficialità e poca convinzione, cose che a quattordici anni possono benissimo succedere. Questa partita non la considero, perchè se torniamo in palestra lavorando in base a quello che si è visto in campo oggi dovremo ripartire da zero. Non è successo niente di grave, questo è un campionato che disputiamo per far fare esperienza alle ragazze e dare spazio a tutte, quindi dimentichiamo questa partita ed andiamo avanti”.
Pvo Montebello – Ottica Padrin Vicenza 3-0
(25-17, 25-18, 25-10)
Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, Cecchetto, Fortuna, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Piano, Poletto, Scaccia. All Tagliabue