Terza Div.: l’Ottica Padrin Vicenza cede il passo con il Fulgor Thiene
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2009

L’Ottica Padrin Vicenza di terza divisione ha giocato alla pari del Fulgor Thiene, seconda forza del campionato, per un set, subendo poi il gioco delle più quotate avversarie negli altri due, nei quali le biancorosse, decimate dall’influenza, hanno commesso qualche errore di troppo.

Tagliabue ha mandato in campo inizialmente Guerra e Piano al palleggio, con Mantoan, Ifarajimi, Zanchetta e Fortuna in attacco, dando poi spazio anche alle under 13 Poletto e Cecchetto.
Le giovani dell’Ottica Padrin Vicenza sono partite bene e con la giusta concentrazione hanno tenuto testa alle più esperte avversarie fino al 18-18, prima che alcuni errori compromettessero la situazione. Niente da fare, invece, nel secondo e terzo set, nei quali le biancorosse hanno reso la vita facile alle thienesi commettendo molti errori, la maggior parte dei quali in fase di ricezione.

“Eravamo contate ed oltretutto Piano e Zanchetta questa settimana non si erano allenate perchè anche loro con la febbre, ma comunque avremo perso lo stesso anche se avessimo giocato meglio – ha commentato il tecnico Dario Tagliabue – Quando il gioco aumenta in velocità perdiamo la bussola e non riusciamo ad esprimere il nostro gioco; continueremo dunque a lavorare su questo aspetto e il campionato di terza divisione ci serve per fare esperienza e trovarci più preparate nelle fasi avanzate dell’under 14”.

Mercoledì prossimo l’Ottica Padrin Vicenza ospiterà la Noi Poybrex di Bressanvido.

Ottica Padrin Vicenza – Fulgor Thiene 0-3
(19-25, 14-25, 11-25)

Ottica Padrin Vicenza: Cecchetto, Fortuna, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Piano, Poletto, Zanchetta. All Tagliabue

Visualizza sponsor