Terza Div.: l’Ottica Padrin Vicenza chiude il girone d’andata conquistando un punto a Novale
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2009

Sabato sera a Novale l’Ottica Padrin Vicenza di terza divisione ha disputato l’ultima partita del girone d’andata, sfiorando la vittoria ed “arrendendosi” alle più esperte avversarie solamente sul 17-15 del quinto set. Coach Tagliabue ha dovuto rinunciare a Guerra, che si è infortunata a scuola e non era in grado di saltare, ma la prova delle biancorosse è stata comunque buona, con Ifarajimi in evidenza in attacco.
L’Ottica Padrin chiude così la prima parte del campionato al settimo posto.

Vicenza è sceso in campo con il triplo palleggio affidato a Piano, Selle e De Bardi, con Ifarajimi, Mantoan e Fortuna in attacco.
Nel primo set le biancorosse hanno giocato decisamente sottotono e con disattenzione; molto meglio il secondo nel quale Zanchetta ha preso il posto di Fortuna e la difesa dell’Ottica Padrin ha iniziato a funzionare ed anche la battuta è stata più efficace, cose che hanno permesso alle ragazze di Tagliabue di impattare nel conto set.
Al ritorno in campo le vicentine giocano abbastanza bene in tutti i fondamentale ed il parziale prosegue punto a punto fino alla sua metà, poi un momento di calo spiana la strada alle padrone di casa. Tagliabue cambia gioco e nel quarto set inserisce De Bardi e Piano al palleggio e la musica cambia: Vicenza riceve e difende bene ed anche le attaccanti riescono a mettere palla a terra con una certa regolarità, soprattutto Ifarajimi. Si va dunque al tie break giocato all’insegna dell’equilibrio ma con le vicentine comunque leggermente avanti, almeno fino al 12-14; poi un fallo di formazione permette al Novale di impattare e nel testa a testa finale le ragazze pagano un po’ d’inesperienza alla quale è andata ad aggiungersi anche un po’ di paura, accontentandosi così di un punto.

“Abbiamo lavorato molto in difesa e sul raddoppio a muro, faticando un po’ in attacco, specialmente con Mantoan – ha commentato il tecnico biancorosso – In alcuni tratti abbiamo subito un po’ il gioco delle avversarie, ma comunque non c’è niente di preoccupante, va bene così”.

Il prossimo fine settimana l’Ottica Padrin Vicenza osserverà il turno di riposo.

Pgs Novale – Ottica Padrin Vicenza 3-2
(25-16, 22-25, 25-19, 18-25, 17-15)

Ottica Padrin Vicenza: De Bardi, Fortuna, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Piano, Selle, Zanchetta. All. Tagliabue

Visualizza sponsor