Per la quattordicesima giornata del campionato di terza divisione, l’Ottica Padrin è scesa in campo con la formazione under 13 allenata da Rizzi, in modo da permettere alle under 14 di Tagliabue di non sprecare energie per la finale provinciale di questo pomeriggio. La partita è stata vinta dalle padrone di casa del Villaverla, ma le giovanissime biancorosse hanno condotto una buona gara, considerando che hanno dovuto fare i conti con le rete più alta e delle avversarie molto esperte.
Messa da parte l’emozione del primo set, le biancorosse hanno aumentato il proprio ritmo e la concentrazione negli altri due, perdendo il terzo solamente per un soffio.
“Avevo chiesto di sbagliare poco e di concentrarsi sulla difesa e questo è stato fatto – commenta il tecnico vicentino – Non potevo pretendere molto di più, anche perchè battendo dal basso e non andando a muro era difficile mettere più di tanto in difficoltà le avversarie. E’ stata una buona occasione per fare esperienza”.
Villaverla Santo – Ottica Padrin Vicenza 3-0
(25-15, 25-19, 25-23)
Ottica Padrin Vicenza: Bisognin, Cecchetto, Poletto, Zuanigh, Marchioro L., Marchioro S., Pinti, Galletto, Marin, Scaccia. All. Rizzi