Prosegue l’intenso programma di lavoro della Zanetti: la pausa natalizia del Campionato italiano non ha lasciato riposo alle rossoblù, che hanno anzi intensificato le sedute di allenamento e hanno aumentato carichi e ritmi.
La tabella di marcia delle dieci atlete a disposizione di Marco Fenoglio prevede anche una tappa lontano da Bergamo: la Zanetti sarà a Montichiari nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio per un allenamento congiunto con la Banca Valsabbina Brescia.
All’appello mancheranno naturalmente Malwina Smarzek e Kiera Van Ryk, impegnate nei tornei di qualificazione olimpica con le Nazionali polacca e canadese. Malwina ad Apeldoorn, in Olanda, da martedì 7 a domenica 12 gennaio, si gioca un pass per Tokyo contro Bulgaria, Azerbaijan e Olanda (avversarie nel Pool A) e poi con Germania, Croazia, Turchia e Belgio. Kiera, a Santo Domingo, con Porto Rico, le padrone di casa della Repubblica Dominicana e il Messico, da venerdì 10 a domenica 12 gennaio. Per l’opposto polacco e la schiacciatrice canadese il rientro in Italia sarà perciò solo alla vigilia della ripresa delle gare di Campionato: la Zanetti inaugurerà il nuovo anno mercoledì 15 gennaio a Jesi contro Filottrano.
Qui il programma allenamenti
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 36; Unet E-Work Busto Arsizio 30; Igor Gorgonzola Novara 26; Savino Del Bene Scandicci 25; èpiù Pomì Casalmaggiore 25; Saugella Monza 24; Il Bisonte Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri 17; Zanetti Bergamo 15; Bosca S.Bernardo Cuneo 15; Lardini Filottrano 14; Banca Valsabbina Millenium Brescia 13; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7
IL PROSSIMO TURNO
mercoledì 15 gennaio, ore 20.30
Saugella Monza – Imoco Volley Conegliano
Savino Del Bene Scandicci – èpiù Pomì Casalmaggiore
Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Reale Mutua Fenera Chieri
Lardini Filottrano – Zanetti Bergamo
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo