È iniziata la stagione della MasterGroup. Lunedì, 30 agosto, il raduno in sede con le atlete, i tecnici e i dirigenti che si sono ritrovati tutti assieme per la prima volta. Il Presidente Michele Frangione, dopo aver portato i saluti del main-sponsor Maurizio Marinelli, ha dato il benvenuto alle nuove atlete, presentando loro la dirigenza, lo staff tecnico e le compagne riconfermate. Sono stati poi illustrati i programmi e le ambizioni della società per questa prima stagione di serie A2.
Dopo il Presidente Frangione ha preso la parola mister D’Onghia che ha sottoposto alle atlete il programma dei primi allenamenti, divisi tra la palestra Light a Matera e il Pala Wojtyla a Montescaglioso.
E proprio sulla palestra Light il Presidente Frangione ha espresso soddisfazione: “abbiamo messo a disposizione del gruppo un’ottima struttura. La sa direzione della palestra Light è stata disponibile ad accogliere la squadra, fornendo tutto il necessario per svolgere le attività che il mister ed il preparatore atletico ritengono opportune. La squadra, oltre della palestra, potrà usufruire della piscina, proprio nella mattinata di oggi infatti(mercoledì 1 settembre) è previsto il primo allenamento delle ragazze nella piscina della Light”.
Positivo il bilancio del primo giorno di allenamento. Martedì 31 le ragazze hanno svolto la prima sessione di pesi nella mattinata presso la palestra Light con il preparatore atletico Vito Papangelo e il mister Gianni D’Onghia. Nel pomeriggio il primo allenamento della stagione presso il Pala Wojtyla di Montescaglioso. Come previsto, assente la tedesca Matthes, impegnata con la propria nazionale in vista del mondiale. Presso la struttura la società ha trasferito tutte le attrezzature necessarie in attesa del completamento del PalaSassi di Matera.
Sarà la Erreà lo sponsor tecnico della MasterGroup per la stagione 2010/2011, un’azienda che ha “vestito” il volley femminile in diverse stagioni.
La società rimane attiva sul mercato alla ricerca di un altro tassello da aggiungere al gruppo messo a disposizione di mister D’Onghia.