Perfezionata e conclusa la fase dell’iscrizione la Time Volley MasterGroup Matera si concentra sul campionato che si avvicina.
La società intanto è al lavoro con l’intero staff tecnico, già riconfermato, in vista della prossima stagione. Sarà ancora Gianni D’Onghia, per il secondo anno consecutivo, a guidare la squadra che per la prima volta affronterà un campionato di A2. Mai infatti la Time Volley aveva disputato un campionato di serie A. Riconfermato anche il secondo allenatore, Giovanni Moschetti. Uno staff che nello scorso anno ha raggiunto l’importante e prestigioso traguardo della promozione e che la società vuole confermare anche per la prossima stagione, in cui l’obbiettivo fondamentale della società è la salvezza.
E’infatti questo il primo obbiettivo di una società che in 700 giorni ha portato il volley femminile dalla C alla A2, con due promozioni consecutive. Non manca però il rammarico per una risposta praticamente disattesa da città ed istituzioni. La campagna abbonamenti non decolla, nonostante lo sforzo della società nel mantenere basso il costo dell’abbonamento e ci si aspetta che nel mese di agosto possano essere vendute un numero adeguato di tessere, tenuto conto della categoria che la società si appresta ad affrontare.