Prende forma la Master Group che affronterà il prossimo campionato di A2. Dopo le importanti riconferme di Romanò e Donà, la società del Presidente Michele Frangione mette a segno altri due colpi di mercato e a breve verranno ufficializzati altri arrivi, in primis quello della straniera. Un campionato che vedrà al via 14 squadre dopo l’ufficializzazione del ripescaggio del Piacenza in serie A1.
Sarà Serena Masino a guidare la regia della MasterGroup Matera. L’atleta barese, classe 1983, arriva a Matera dopo la positiva esperienza nella Lorelei Potenza. Nel passato della palleggiatrice diverse esperienze in serie A con il Santeramo, San Vito, Altamura e Bari.
La materana Rossana Montemurro sarà la seconda palleggiatrice. La Montemurro, classe 1986, arriva dall’esperienza in B2 con il Battipaglia. L’atleta torna nella propria città dopo cinque stagioni passate tra B1 e B2, l’ultima esperienza infatti risale alla stagione 2004/2005 in A2 a Matera.
Soddisfazione espressa dal Presidente Frangione: “la società ha fatto un ottimo la lavoro. Serena Masino è un’atleta che seguiamo da tempo. La passata stagione ha disputato un buon campionato a Potenza e sono convinto che farà bene a Matera. Per Rossana Montemurro è invece un ritorno a casa, dopo diverse esperienze, nella società dov’è nata pallavolisticamente. In serata o nella giornata di domani la società renderà noto il nome della straniera che la prossima stagione indosserà la maglia della città dei Sassi e altri colpi di mercato saranno resi noti a breve”.