Top Teams Cup: Pallavolo Chieri e Torino protagonisti della scena internazionale
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2005


 

Tutto pronto a Torino che a distanza di sei anni torna ad ospitare, al Pala Ruffini, una competizione internazionale. L'ultima volta fu Italia – Russa di World League. Adesso è la Final Four della Top Teams Cup femminile con la Pallavolo Chieri, alla prima partecipazione ad una coppa europea, che cercherà di vincere per la gioia dei propri tifosi.
Avversarie di Chieri saranno la squadra belga dell'Eburon Tongeren, quella tedesca del Bayer O4 Leverkusen e la turca Eczacibasi Istanbul (con la schiacciatrice cinese Aihua Qui, conosciuta in Italia per aver giocato nel Mazzano di A2), avversaria delle piemontesi in semifinale.
Giovanni Guidetti, tecnico del Chieri, ha fiducia nella sua squadra, nonostante l'importante l'assenza di Tony Zetova (dovra stare ferma ancora 10 – 15 giorni), perché il gruppo si è preparato molto bene per questo importante appuntamento che gioca in casa e da favorito. Le notizie buon arrivano dal recupero di Tom Logan e da Virna ormai pronta a dare il suo contributo alla squadra. A sostituire Zetova nel ruolo di opposto la versatile Danielle Scott.
La Pallavolo Chieri è l'unica squadra tra le finaliste ad aver vinto tutte le partite disputate sia nella fase a gironi, nellaMain Phase e nei quarti, il Leverkusen e l'Eczacibasi hanno perso una partita nella Main Phase e vinto i rispettivi confronti nei quarti mentre il Tongeren ha perso una partita nella Main Phase e nei quarti e si è qualificato alla final four rispetto alle polacche del Gwardia Wroclaw grazie al maggior numero di punti conquistati nella doppia sfida.

 


IL PROGRAMMA
Sabato 12 marzo – Semifinali
Ore 15.30 (Diretta Rai3)

Pallavolo Chieri – Eczacibasi Istanbul (TUR)
Ore 18.30
Eburon Tongen (BEL) – Bayer 04 Leverkusen (GER)

Domenica 13 marzo – Finali
Ore 14.00 finale terzo/quarto posto
Ore 17.00 finale primo/secondo posto (Diretta Canale Tematico Rai Sport).

 

L'ALBO D'ORO
2001: Asterix Kieldrecht (BEL)
2002: Azzerrail Baku (AZE)
2003: RC Villebon (FRA)
2004: Gunes Vakifbank Istanbul (TUR)

 

COSTO DEI BIGLIETTI
Sabato 12 marzo: Gradinata Blu 2° anello 6 euro; Tribuna gialla 1° anello 8 euro. Tribuna rossa – parterre esaurita.
Domenica 13 marzo: Gradinata blu 2° anello 9 euro; Tribuna gialla 1° anello 11 euro. Tribuna rossa-parterre esaurita.
Abbonamenti per le due giornate: Gradinata blu 2° anello 12,50 euro; Tribuna gialla 1° anello 15 euro.

 

Visualizza sponsor