A distanza di un anno dalla prima edizione, che ha coinvolto oltre mezzo milione di fan, la Lega Volley Femminile chiama in causa le community social per votare l’allenatore e le migliori atlete dell’annata sportiva
Dopo una prima, riuscita, edizione, che ha coinvolto oltre mezzo milione di utenti, torna il #DreamTeamLVF. Anche per la stagione 2022-23, la Lega Volley Femminile inviterà le proprie community social a votare gli allenatori e le proprie beniamine per entrare nel 6+1 migliore dell’annata sportiva. Otto coach e otto atlete per ciascun ruolo, scelte sulla base di statistiche, premi personali e prestazioni di squadra, che si sfideranno dai quarti alla finale.
Per la seconda edizione, una novità che chiamerà subito in causa i fan: il #PlayInLVF, che metterà in palio l’ultimo posto per entrare nella Top8 che comporrà i tabelloni. Domani, giovedì 8 giugno, tutte le sfide sulle pagine Facebook e Instagram. Coach Lavarini contro coach Micoli, mentre Sara Panetoni e Ilenia Moro si affronteranno per il ruolo di libero. Doppio confronto per schiacciatrici e centrali: da un lato Greta Szakmary contro Francesca Villani e Alice Degradi contro Elena Pietrini; dall’altro, Anna Hall contro Tessa Polder e Giulia Mancini contro Haleigh Washington. Infine, Carli Lloyd contro Noemi Signorile tra le palleggiatrici e Sylvia Nwakalor contro Lorrayna Da Silva per gli opposti.
Il Dream Team 2021-22: