E’ il momento di “Scuola Foppa”. La scuola di pallavolo del Volley Bergamo è pronta per una nuova stagione dedicata ai bambini nati negli anni 2006, 2007 e 2008 che da ottobre a maggio vorranno divertirsi imparando la pallavolo.
“Scuola Foppa”, nata nel settembre del 2006 e si prepara a compiere il suo decimo compleanno in compagnia di due storici partener del Settore Giovanile del Volley Bergamo: Coop Lombardia e Credito Bergamasco.
LE PALESTRE, GLI INSEGNANTI, L’ATTIVITA’. Ampio il ventaglio dei corsi e delle zone cittadine a disposizione: Monterosso, Borgo Santa Caterina, Celadina, Boccaleone, S.Tomaso, Malpensata, Loreto, Longuelo.
Anche la provincia farà la sua parte: a Nese, Mozzo, Bonate Sopra, Boltiere, Grumello del Monte, Cazzano S.Andrea e Gandino.
Gli insegnanti di “Scuola Foppa” sono diplomati ISEF e collaborano con le squadre del Settore Giovanile del Volley Bergamo, garantendo sia il corretto approccio all’attività motoria, sia gli appropriati insegnamenti delle tecniche pallavolistiche di base.
Per gli iscritti ai corsi non mancheranno però anche i momenti di contatto con la prima squadra della Foppapedretti Bergamo, vista la possibilità di assistere gratuitamente agli incontri di Regular Season del Campionato Italiano di Serie A1. E questa è solo una delle opportunità ed iniziative che accompagneranno allieve e allievi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Enzo Bolla, coordinatore di “Scuola Foppa” al numero 335 5350329.
1,2,3… ADESSO TOCCA A TE! Era stata la grossa novità della stagione 2014-2015, ha raddoppiato nella stagione scorsa e quest’anno… triplica: “1,2,3…adesso tocca a te!”, progetto della prof.ssa Mariella Stabilino, dello staff tecnico di “Scuola Foppa” ed organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Persone Down con il prezioso contributo del SICI- costruiamo spazi per vivere
Visto il crescente successo dell’iniziativa, saranno quindi tre i corsi che consentiranno a sempre più bambini e ragazzi dell’Associazione (età dagli 8 ai 15 anni) di potersi divertire con la pallavolo.
ISCRIZIONI 2016/2017. Sia il Credito Bergamasco (in Largo Porta Nuova Bergamo) che il punto vendita Coop (in via Autostrada) metteranno a disposizione le loro sedi per 10 ore per chi volesse iscriversi a “Scuola Foppa”.
Si ampliano dunque gli appuntamenti per iscriversi, così pure gli orari, sempre diversificati per venire incontro alle esigenze di tutti.
Nel mese di SETTEMBRE 2016 le iscrizioni si effettueranno:
data orario luogo
venerdì 23 9.00 – 11.30 Credito Bergamasco – Largo Porta Nuova
venerdì 23 13.30 – 16.30 Coop di via Autostrada
lunedì 26 10.30 – 13.00 Credito Bergamasco – Largo Porta Nuova
lunedì 26 18.00 – 20.30 Coop di via Autostrada
martedì 27 9.30 – 12.00 Credito Bergamasco – Largo Porta Nuova
mercoledì 28 8.30 – 11.00 Credito Bergamasco – Largo Porta Nuova
mercoledì 28 14.00 – 16.30 Coop di via Autostrada
giovedì 29 9.00 – 11.00 Coop di via Autostrada
Presso entrambi i punti-iscrizione si troverà un incaricato di “Scuola Foppa” con il quale:
1) compilare l’apposito modulo
2) acquisire documentazione con le note informative relative alla stagione 2016/2017
3) effettuare il pagamento della quota (con assegno o contanti)
4) consegnare (se già in possesso) il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica
Chi si iscriverà presso il Credito Bergamasco e aprirà “Bruco Conto” (libretto di risparmio a zero spese dedicato ai bambini da 0 a 11 anni) o “Let’s Bank” (analogo libretto, ma a partire dai 12 anni) potrà usufruire dello sconto del 15% sulla quota di iscrizione e riceverà in omaggio un telo mare in spugna “Frette”.
Per la sottoscrizione del libretto bancario (i cui dettagli saranno spiegati da un responsabile di Credito Bergamasco al momento dell’iscrizione) sarà necessario presentare carta d’identità e codice fiscale del bambino (oltre a quelli del genitore).
Al punto vendita Coop di via Autostrada, invece, tutti gli iscritti riceveranno un prodotto Coop in omaggio.
N.b: iscrivendosi presso la Coop non sarà possibile usufruire dell’offerta libretto di risparmio e del 15% di sconto)
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.
E’ prevista la possibilità di preiscrizione telefonica (che consentirà di mantenere la prenotazione sino all’ultimo giorno di iscrizione) da effettuarsi sino a giovedì 22/09 chiamando il numero 335 5350329