Si avvicina l’appuntamento di Coppa per le Leonesse, che dopo quattro stagioni tornano a disputare la Coppa Italia
L’ultima avventura di Coppa Italia dell’allora Savallese Millenium è stata nel 2017/18, annata in cui le Leonesse di Enrico Mazzola conquistarono la promozione nella massima serie. Il percorso di Coppa si arrestò ai quarti di finale, nel 3-2 perso per un soffio in casa della Fenera Chieri, per cui Bianchini e compagne hanno la possibilità di scrivere una nuova pagina della storia societaria.
Ostica avversaria dei quarti di finale è la CDA Talmassons, guidata da Leo Barbieri, che si è posizionata al terzo posto nel Girone B al termine dell’andata e che ha battuto l’Hermaea Olbia per 3-0 negli ottavi. Talmassons è attesa al PalaGeorge di Montichiari mercoledì 22 dicembre alle ore 20.
QUARTI DI FINALE
Le quattro vincenti degli ottavi accedono ai quarti, dove affrontano le prime due classificate di ogni girone, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate il 22 dicembre 2021.
Accoppiamenti:
Mercoledì 22 dicembre
1) San Giovanni in Marignano (1^A) – (d) Sassuolo
2) Mondovì (2^B) – (a) Macerata
3) Pinerolo (1^B) – (b) Busto Arsizio
4) Brescia (2^A) – (c) Talmassons
SEMIFINALI
Le quattro vincenti dei quarti di finale si sfidano nelle semifinali, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate il 30 dicembre 2021.
FINALE
Le vincenti delle semifinali si affrontano in finale al PalaEur di Roma il 6 gennaio 2022, nella stessa sede della Finale di Coppa Italia di Serie A1, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito www.diyticket.it. Sarà possibile acquistare i tagliandi in loco presso la biglietteria del PalaGeorge a partire da 1 ora prima dell’incontro ed esclusivamente in contanti. Consigliamo l’utilizzo della biglietteria elettronica per evitare code e assembramenti. È obbligatoria la Certificazione verde COVID-19 rafforzata (“Super Green pass”) a partire dai 12 anni compiuti e l’uso della mascherina durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.
Promozioni
In occasione del ritorno delle Leonesse in Coppa Italia, tutte le squadre di tesserati FIPAV (atleti, tecnici, dirigenti che si presentino insieme) potranno ritirare un biglietto omaggio per l’anello superiore del PalaGeorge. Gli accompagnatori avranno diritto all’ingresso ridotto (6€ per la tribuna).