Tradeco Altamura: grande entusiasmo per il trionfo della Lines Magna Grecia Hotel a Metaponto Lido
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2005


Una festa di musica e sport sulla spiaggia di Metaponto (Mt). Tantissimi appassionati e tifosi hanno applaudito la Lines Magna Grecia Hotel Altamura vincitrice della 1° tappa  della Kenwood Cup, qualificandosi per il Master di Paestum (14-16 luglio) e al Gran Galà del 17 luglio. Le pugliesi hanno travolto il Vicenza in due set, davanti alla telecamere di Rai Sport Satellite che ha trasmesso la partita in diretta. Migliore realizzatrice e migliore giocatrice della tappa di Metaponto, la brasiliana in forza all’Altamura: Edilma Costa de Conceicao (già vincitrice di 3 scudetti e 3 Coppe Italia). Targhe e ringraziamenti anche al responsabile del comitato organizzatore, nonché direttore sportivo, Pippo Laterza.


L’impegnativa giornata delle altamurane è cominciata nella mattinata con la semifinale  che l’opponeva al Matera. Dopo un primo set dalle prestazioni opache, la Lines Magna Grecia Hotel Altamura ha ripreso in mano la situazione e si è aggiudicata entrambi i set seguenti, chiudendo la partita con un tirato 2-1.


Dopo aver visitato gli scavi archeologici di Bernalda davanti alle telecamere di Rai Tre (che oggi trasmette uno speciale di 40 minuti), le altamurane sono tornate in campo per la finale contro Vicenza. Il primo set è cominciato con un netto vantaggio (3-0). Poi le vicentine, trascinate dalla centrale Crozzolin, si sono rese pericolose (7-9). Altamura non s’è lasciata intimorire: ha ripreso in mano il gioco, concludendo a 15-13. Nel secondo parzialet, le pugliesi hanno sbagliato pochissimo conducendo sempre in vantaggio. Sul 10-2, qualche bordata di Costa e qualche ace di Pachale chiudevano la partita tra l’entusiasmo generale.


Visualizza sponsor