Al termine del match di andata, coach Barbieri riconosceva a Vicenza di avere sovrastato in tutto Montichiari, che per parte sua aveva invece sbagliato troppo. Domenica le bresciane proveranno a riscattare la prestazione contro un Obiettivo Risarcimento rinnovato, con gli innesti freschissimi dell’opposto USA Carter e della giovane schiacciatrice Trevisan che suppliscono le partenze di Drpa, Busa e Crisanti.
Metalleghe Sanitars arriva carica e con l’urgenza di fare bene e di fare punti per rilanciare la corsa ai play off ben impostata con la vittoria su Modena.
Per capitan Dalia, “Quella sconfitta è pesata perché non abbiamo espresso un gran livello di gioco, ma era anche l’inizio della stagione e ci è servita da lezione. Il girone di ritorno è un altro campionato, noi siamo cresciute e andremo a Vicenza senza ansia: in campo serve avere un atteggiamento distaccato per riuscire a fare il nostro gioco, indipendentemente da chi c’è di là dalla rete”.
E lo starting six vicentino dovrebbe prevedere Kitipova al palleggio in diagonale proprio con Carter, Cella e Partenio in banda, Popovic e Wilson al centro, Lanzini libero.
“Carter è un buon opposto, abbiamo visionato alcuni video; è arrivata solo un paio di giorni fa, la vedremo sul campo domenica, se sarà già integrata col gruppo titolare”, conclude Dalia.
Le formazioni:
Obiettivo Risarcimento: Goliat, Kitipova, Lanzini (L2), Cella, Popovic, Carter, Partenio 20, Trevisan, Pastorello, Wilson, Prandi, Bisconti (L1). All. Rossetto e Cisotto
Metalleghe Sanitars Montichiari: Carocci (L), Dalia, Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska, Lualdi, Mingardi, Zecchin, Lombardo. All. Barbieri e Parazzoli.
Gli arbitri: Vittorio Sampaolo e Giuseppe Curto.
Fischio di inizio alle 18 al Palasport di Vicenza, via Goldoni; diretta streaming in abbonamento su LVFTV.
Aggiornamenti live su Facebook e Twitter.