Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiDomenica 20 ottobre alle 17:00, al Palazzetto dello Sport di Pinerolo, nella 3° giornata del girone di andata del Campionato di volley di serie A2, si affronteranno Eurospin Pinerolo e Omag San Giovanni in Marignano. Trattasi già di scontro al vertice, con Soverato a pari merito “alla finestra”, anche se siamo solo all’inizio.
L’esperto skipper Michele Marchiaro, quest’anno al timone della squadra piemontese dopo le brillanti stagioni al Cus Collegno, certamente proverà a ripetersi. A sua disposizione le bocche da fuoco sono Zago e Grigolo innescate da Boldini, mentre a garantire il necessario equilibrio ci pensano Fiori e Bussoli. Nel reparto centrali l’acquisto di Ciarrocchi (tra i migliori nel suo ruolo nelle ultime stagioni) aggiunge ulteriore qualità a fianco della confermatissima Bertone. L’obiettivo della Eurospin potrebbe essere quello di migliorare il risultato della scorsa stagione, centrando la pool promozione: a loro non mancano certo le qualità per farlo.
Le ragazze della Omag, guidate dal tecnico Stefano Saja, arrivano all’appuntamento sulla scia del bel successo interno contro Talmassons e desiderose di portare a casa punti pesanti. Tutte abili ed arruolate le atlete marignanesi, e riflettori accesi anche sulla “panchina”, una risorsa importante di questa giovane squadra e “pronta” già nel primo scorcio di campionato.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, coach Marchiaro potrebbe schierare Boldini in palleggio con Zago opposto, Bussoli e Grigolo in posto 4, Ciarrocchi e Bertone al centro e Fiori libero. Saja risponderà con Battistoni in regia e Decortes opposto, Saguatti e Pamio in posto 4, Gray e Lualdi al centro e Bresciani libero.
Arbitreranno l’incontro Piera Usai e Paolo Scotti.
Gli appassionati potranno seguire il match in diretta streaming al seguente link