Reduci dal bel successo di domenica scorsa in casa contro Settimo Torinese, e soprattutto dal passaggio del turno di Coppa Italia ottenuto con una grande prestazione di squadra mercoledì al PalaRomiti contro Trento, le Aquile di coach Breviglieri si sono preparate a fondo in questi giorni per l’impegnativa trasferta di Chieri.
Il match di andata a Forlì finì 3 a 0 per le Aquile. In quella occasione Chieri oppose una certa resistenza nel primo set (25-23) per poi inchinarsi alla supremazia delle nostre giocatrici nella seconda (25-16) e nella terza frazione di gioco (25-14).
Domenica Marco Breviglieri che avrà a disposizione l’organico al completo, dovrà gestirlo al meglio, ragionando anche in vista del ravvicinato impegno di mercoledì 3 febbraio, quando le Aquile di Forlì scenderanno a Pesaro per giocare contro la myCicero la semifinale di andata di Coppa Italia di A2.
La Fenera Chieri, neopromossa in A2, è squadra giovane, con molte giocatrici che provengono dal vivaio. Come dimostra l’attuale nono posto in classifica, si tratta di una buona compagine. Alla guida di Max Gallo, l’organico vanta alcune giocatrici importanti, che sono state protagoniste di promozioni dalla A2 alla A1: la palleggiatrice Giorgia Vingaretti che fece la promozione due anni fa con San Casciano; Serena Natalia in posto 4 che la ottenne sempre due anni fa, insieme alla nostra Saccomani, a Montichiari; Giulia Salvi, uno dei due centrali, che la promozione la centrò tre anni fa con Ornavasso. Nel roster di Chieri vi sono poi Viviane Goes De Arujo, centrale brasiliana di ottimo livello, e Marta Agostinetto, tra i migliori opposti italiani della categoria.
Inoltre a gennaio, proveniente da Aversa, è arrivata a Chieri la schiacciatrice Costanza Manfredini.
Mentre la Volley 2002, se si esclude l’incidente di Soverato, sta proseguendo nel suo cammino come uno schiacciasassi, Chieri è reduce dalla sconfitta di domenica scorsa in campionato per 3 a 1 in trasferta a Filottrano e dalla recente eliminazione dai quarti di Coppa Italia, subita mercoledì scorso in Calabria a opera di Soverato.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18.00. Dirigeranno l’incontro i signori Fabio Scarfò e Davide Morgillo.
Particolare curioso: domenica non vi saranno ex né da un lato, né dall’altro del campo.
LE DICHIARAZIONI
Alla vigilia della partita coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Chieri è certamente una squadra ben attrezzata ma noi siamo al completo e siamo pronti ad affrontarla. Personalmente sono abituato a prendere in considerazione una partita alla volta. Abbiamo due trasferte nel giro di quattro giorni, giocheremo cinque partite nel giro di due settimane. Sono tanti impegni ma non siamo gli unici a doverli affrontare. Di partite facili non ce ne sono quindi dal canto nostro cercheremo di arrivare in fondo al meglio in tutte le competizioni, concentrandoci su un impegno alla volta. Adesso pensiamo a Chieri, dopo Chieri cominceremo a pensare a Pesaro”.
IL ROSTER
L’allenatore Marco Breviglieri avrà a disposizione la rosa composta da:
palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6);
centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13);
attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12);
liberi: Gibertini (9), Ferrara (11).
vice allenatore: Michele Briganti.
TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
Le partite delle Aquile di Forlì sono trasmesse in differita dall’emittente televisiva il lunedì sera, a partire dalle ore 21.00.
Questa settimana la trasmissione Volley.tv, condotta da Enrico Spada, solitamente in onda il martedì sera alle ore 19.00, osserverà un turno di riposo.
RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.
SITO E APP
È online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti.
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.
SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.
WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminile www.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.
SEMIFINALI DI COPPA ITALIA DI A2
Mercoledì 3 febbraio, alle ore 20.30, le Aquile di Forlì voleranno a Pesaro per disputare la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia di A2. Il ritorno si giocherà a Forlì il mercoledì successivo, 10 febbraio, al PalaRomiti, sempre alle ore 20.30.