Trasferta sarda per il Fenera Chieri ’76, di scena domani, domenica 19 febbraio (ore 17), al GeoPalace di Olbia per la sesta giornata di ritorno.
Reduce da 5 tie-break consecutivi in trasferta (ultimo dell’elenco quello vittorioso a Legnano) e dal punto conquistato al PalaVolley contro Filottrano, la squadra di Ivana Druetti va in Sardegna in cerca in conferme.
Le biancoblù si presentano con una vittoria e 3 punti in più delle sarde allenate da Giuseppe Davide Galli, che da parte loro arrivano da due vittorie piene ottenute in casa contro Palmi (3-0) e in trasferta a Soverato (1-3). Segnali di una formazione in salute che nel mercato di gennaio ha aggiunto al suo sestetto l’opposto Lotti (ex Busto Arsizio e Scandicci in A1, a Caserta nella seconda parte dello scorso campionato), andando ad arricchire un reparto laterali di assoluto valore che già comprendeva le schiacciatrici Angelina e Villani, al momento 3ª e 11ª con 329 e 266 punti nella classifica delle migliori realizzatrici dell’A2.
Tutti i tre precedenti sono appannaggio del Fenera Chieri ’76 che in casa ha battuto l’Entu Olbia 3-0 sia l’anno scorso sia in questo campionato, e che mercoledì 18 novembre 2015 vinse (2-3) proprio al GeoPalace la sua prima trasferta in A2.
Entu Olbia-Fenera Chieri ’76 verrà arbitrata da Stefano Caretti e Alessandro Cerra, e sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale youtube di Olbia.