OMAG MT S.G. Marignano
21/12/2024
TRASFERTA SULLE RIVE DELL’ARNO PER LA OMAG-MT
La settimana che volge al termine è stata molto impegnativa per le atlete dell’Omag-Mt, poiché dopo la convincente vittoria contro la Clai I...
Leggi
La settimana che volge al termine è stata molto impegnativa per le atlete dell’Omag-Mt, poiché dopo la convincente vittoria contro la Clai Imola, nella seconda gara di ritorno del campionato di serie A2, Ortolani e compagne già da lunedì si sono ritrovate in palestra, agli ordini di coach Bellano e del suo staff, per preparare la gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa contro l’Esperia Cremona di coach Marco Zanelli. Mercoledì sera il sestetto marignanese ha sconfitto nettamente le avversarie e la vittoria proietta le ragazze del presidente Manconi alla semifinale di una competizione tanto cara al pubblico marignanese, memore del successo ottenuto nella stagione 2018 al Pala Dozza di Bologna.
Coach Bellano ha concesso alle sue giocatrici un giorno di meritato riposo (ndr giovedì) e da venerdì hanno ripreso l’attività per preparare la delicata trasferta in terra Toscana contro la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa.
La squadra di coach Marco Bracci, reduce dalla vittoria per tre set a uno sul campo del Volley Casalmaggiore, occupa la sesta posizione in classifica con tredici punti in carniere, frutto di cinque vittorie e sette sconfitte. Rispetto alla gara di andata la squadra toscana presenta una novità avendo ingaggiato dalla Cbf Balducci Macerata la regista Federica Braida che andrà a riempire la casella lasciata vuota dalla partente Noemi Moschettini.
La gara di domenica, che si giocherà al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno, è molto insidiosa poiché l’Omag-Mt affronterà un sestetto, allenato dall’ex azzurro Marco Bracci, che sta attraversando un ottimo periodo di forma psico/fisica in quanto la formazione è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate, rispettivamente contro Mondovì, Lecco e Casalmaggiore, intervallate dalla sconfitta con la corazzata Messina, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno giocata l’11 dicembre in sicilia.
La Fgl-Zuma Castelfranco dovrebbe partire con la palleggiatrice Florencia Ferraro opposta al capitano Agata Zuccarelli, Silvia Lotti e Candela Sol Salinas in posto quattro, centrali Alessandra Colzi e Francesca Fava, libero Verica Bisconti. Starting six classico per l’Omag-Mt coach Massimo Bellano con Nicolini in cabina di regia opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi, con le ragazze della panchina pronta a scalpitare per ritagliarsi un ruolo da protagoniste.
Al termine del match di Coppa Italia, abbiamo raggiunto il Presidente Stefano Manconi. Queste le sue dichiarazioni sulla prossima trasferta di Santa Croce Sull’Arno:
“Castelfranco ha una buona organizzazione di gioco, i loro punti di forza arrivano dalle centrali, in particolare da Alessandra Colzi ma occorre fare molta attenzione anche al posto due, Agata Zuccarelli, che sta disputando un’ottima stagione. La Toscana è una regione dove c’è una grande cultura della pallavolo e perciò mi aspetto un pubblico numeroso. Quando nei palazzetti si respira tanto calore, le gare diventano più belle da giocare. Quella di domenica è la classica partita da prendere con le molle, perché siamo in trasferta e abbiamo nelle gambe la gara di coppa di mercoledì. D’altra parte, dopo la severa lezione di Lecco, le ragazze non hanno più mollato in nessun’altra partita, tutte, infatti, sono state affrontate con la massima concentrazione e determinazione”.
Anche in questa gara un nutrito gruppo di “Nipoti” seguirà la squadra in terra toscana. In tal modo i tifosi marignanesi vogliono continuare a far pervenire tutto il calore e sostegno alle “Zie”, in questo delicatissimo match valevole per la terza giornata di ritorno della regular season del campionato nazionale di serie A2 Tigotà.
GLI ARBITRI
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Giulietti Fabrizio e il secondo Aleo Andrea Michele. Video check: Guacci Francesco Elia. Segnapunti elettronico: Fiumara Francesco