Trasferta toscana, Barbieri: “Grande pazienza e attenzione per scardinare la difesa di Scandicci”
Autore: Metalleghe Montichiari
26 Febbraio 2016

Tre trasferte – a Scandicci, Bergamo e Bolzano – e due match al PalaGeorge contro Busto Arsizio e Firenze. Ecco l’agenda degli impegni di Metalleghe Sanitars per le prossime quattro settimane, decisive per l’accesso ai play off della squadra bresciana, e non solo.
Contro le toscane a Novembre fu battaglia: Montichiari sempre avanti di un set riuscì a chiudere al tie break, ma la squadra che si affronterà domenica pomeriggio è diversa. Nuova guida tecnica – Mauro Chiappafreddo, alla sua prima prova -, via Toksoy Guidetti e Lotti e la ex biancorossa Sara Alberti schierata al centro da Bellano nello starting six da diverse settimane.
“Dobbiamo ripetere la partita dell’andata che fu giocata molto bene. Scandicci ha nella difesa la sua arma in più: oltre a Merlo, tutta la seconda linea ha un grande valore e ci imporrà scambi lunghi cui bisogna rispondere mantenendosi calmi, attenti e pazienti”, ammette Leonardo Barbieri.
Coach Chiappafreddo guida una formazione che arriva da tre vittorie consecutive e può schierare un sestetto temibile con Rondon e Nikolova sulla diagonale principale; Loda e Fiorin o Pietersen in banda; Stufi e Alberti al centro, con Enrica Merlo libero. In panchina ci sono Matea Ikic e Arias Perez, oltre a Giampietri e Scacchetti.

Squadre in campo al Palazzetto dello Sport di Scandicci domenica alle 18.00. Arbitri: Zingaro e Piana.
Aggiornamenti live sulla nostra pagina Facebook e su Twitter; diretta streaming su LVFTV, in abbonamento.

Visualizza sponsor