Dopo la vittoria in casa con Olbia (sofferto 3-1 sabato scorso), la Tecnoteam Albese Volley Como inizia il periodo dei derby: tre consecutivi per Veneriano e compagne. Il primo domenica pomeriggio alle 17 al palazzetto dello sport di Concorezzo (Monza-Brianza) dove le ragazze di coach Chiappafreddo affrontano la Imd neo-promossa. Partita non facile per Albese e lo sa bene anche il tecnico. Queste le sue parole alla vigilia per la presentazione della sfida:”Domenica è una partita da affrontare con la massima attenzione per noi. Conta poco il fatto che siano una squadra neopromossa perché hanno un roster con due straniere che stanno facendo molto bene. Squadra temibile, da affrontare con concentrazione. Noi – prosegue il coach Tecnoteam – dovremo pensare al nostro gioco dando continuità a quanto fatto di buono fino ad ora”.
Squadra al completo per Concorezzo: settimana di allenamenti conclusa oggi, domani la rifinitura in palestra ad Albese. Tutte presenti e con il morale alto dopo il bel successo di sabato contro Olbia. Sfida inedita tre le due squadre: non si sono mai affrontate in precedenza. Dopo Concorezzo altri due derby per Veneriano e socie: al Palafrancescucci di Casnate domenica 3 e poi il 10 novembre contro Futura Giovani Busto e poi Esperia Cremona.
DUE EX ED UNA COMASCA DOC – A Concorezzo militano due ex albesine: la capitana (centrale) Martina Piazza ed il libero Federica Ghezzi. Ma c’è anche Matilde Frigerio, comasca Doc (nata a Cantù) e che ha girato tante formazioni per arrivare ad un passo da casa.
LA SFIDA IN DIRETTA SU VOLLEYBALL WORLD – Tutto in diretta ed in chiaro alle 17 di domenica. Per entrare nella piattaforma serve solo registrarsi