Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiMETALLEGHE SANITARS – NORDEMECCANICA PIACENZA 0 – 3 (18-25; 21-25; 20-25)
La finalissima del Trofeo Città di Roma, intitolato alla memoria di Mimmo Fusco e organizzato a Busto Arsizio, è stata vinta da Piacenza in 3 set comunque avvincenti.
Il match si riproporrà in chiave campionato il prossimo 17 Gennaio al PalaGeorge.
Stasera Nordemccanica conferma la sua solidità e festeggia l’arrivo di Bianchini, rientrata da Cannes in ottima forma, ma anche Metalleghe Sanitars porta casa morale e consapevolezza, grazie alla bella prova di chi – come Lualdi, Mingardi e Lombardo – sinora aveva avuto meno spazio sotto rete e ha potuto supportare Dalia, Barcellini e Gioli.
In campo agli ordini di Barbieri: Dalia opposta a Mingardi, Barcellini e Lombardo in banda, Gioli e Sobolska al centro, Carocci libero. In panchina, oltre a Zecchin e Lualdi, anche le giovani di Bruel Volley: Tatjana e Rebeka Fucka, Kosareva e Stocco.
Gaspari, senza la centrale Belien, ha schierato Petrucci in regia, Sorokaite opposto, la coppia Melandri – Bauer al centro, Marcon – Meijners in banda, Leonardi libero.
Nel primo set Piacenza riesce ad allungare 17-11 e a chiudere 25-18 con un’ottima Sorokaite, che nel secondo parziale lascia il posto alla nuova arrivata Bianchini, subito molto incisiva in battuta e da posto 2. Barbieri dà spazio a Lualdi e Montichiari resta in scia: prima 12-10, poi risale da 18-12 fino a 21-19 con grinta e con l’apporto sempre più convincente di Mingardi. Meijners mette giù due palle decisive e Piacenza chiude 25-21.
Avvio di terzo set in equilibrio, con Pascucci dentro per Meijners e Bianchini confermata in campo piacentino, come Lualdi in quello bresciano. Sul 14 pari Gaspari butta nella mischia Valeriano e con due incertezze di Montichiari, Piacenza allunga 20-16 e si assicura set e match 25-20.
Spazio alle premiazione di Marco Mencarelli, personaggio del mondo del volley femminile che si è maggiormente messo in luce lo scorso anno e un commento di coach Parazzoli: “Torniamo a casa con la conferma che dalla nostra panchina avremo grandi soddisfazioni nel girone di ritorno”.
Metalleghe Sanitars: Carocci (L), Dalia 2, T.Fucka ne, R.Fucka ne, Stocco ne, Barcellini 9, Lualdi 5, Mingardi 8, Zecchin ne, Lombardo 9, Sobolska 1, Kosareva ne, Gioli 10. All. Barbieri e Parazzoli.
Nordmeccanica: Sorokaite 6, Valeriano, Bauer 8, Leonardi (L), Marcon 5, Bianchini 12, Melandri 3, Poggi, Petrucci 5, Pascucci 1, Meijners 10, Taborelli ne, Ognjenovic . All. Gaspari e Saja
Montichiari: 44 punti; 5 bs; 1 ace; 10 muri; 25 errori
Piacenza: 50 punti; 8 bs; 6 ace; 4muri; 15 errori
Durata set: 23’ 26’ 25’.