Troppo Milano per la CDA Talmassons FVG: la Vero Volley vince 3-0
Autore: Cda Talmassons
1 Febbraio 2025

Ci si aspettava un impegno ad alta intensità e difficoltà e così è stato. La Numia Vero Volley Milano si impone sulla CDA Talmassons FVG conquistando la vittoria con un perentorio 3-0.

Starting six confermato per coach Leonardo Barbieri che sceglie Eze in regia, Storck opposto, Strantzali e Pamio schiacciatrici, Kocic e Botezat centrali con Ferrara libero.

Primo set aperto dal muro di Sylla. CDA che risponde subito trovando la parità a quota 3. Le due formazioni combattono colpo su colpo fino al momento del nuovo break di Milano, timbrato da Orro a muro per il 10-8. Le padrone di casa tentano l’allungo grazie ad Egonu e Pietrini, 16-12. Milano continua a condurre ma le ragazze di coach Barbieri inanellano tre punti di fila portandosi sul 21-18.  Ancora una volta però è Egonu a salire in cattedra, timbrando i punti decisivi alla conquista del primo set, 25-19

Anche nel secondo set arriva subito l’allungo di Milano, 5-2. La CDA Talmassons FVG si mantiene a contatto fino al 9-7 di Orro. A muro la Vero Volley continua a fare la voce grossa, Talmassons fatica a passare. Ingressi in campo per Piombini e Gannar che provano a scuotere le friulane, portando la situazione sul 18-13. La squadra di coach Lavarini mantiene però il vantaggio e gestisce fino al 25-15 finale.

Il terzo set è un assolo della formazione lombarda che scappa subito sul 9-1 in avvio. Egonu e Pietrini continuano a punire la difesa friulana, che tenta di rispondere affidandonsi soprattutto a Storck. Grandi rotazioni per coach Lavarini e cambi anche per coach Barbieri, con l’esordio in Serie A1 per Rebecca Feruglio, palleggiatrice classe 2006 cresciuta nel settore giovanile della squadra friulana. La Vero Volley però non molla il colpo e con l’ace di Kurtagic chiude la contesa sul 25-10 e 3-0 finale.

A fine gara è arrivato il commento di coach Leonardo Barbieri: “Innanzitutto devo dire che sono dispiaciuto per i tifosi perché abbiamo avuto un grande seguito dal Friuli e il risultato è abbastanza amaro. Per il resto, dovevamo spingere di più in battuta. Abbiamo fatto 11 errori in tre set senza mai mettere Milano in difficoltà. Sapevamo che era durissima ma è andata così. Prendiamo questo risultato come esperienza e non dobbiamo mollare”.

Anche il capitano della squadra Martina Ferrara ha parlato ai microfoni della società al termine del match: “Il risultato non è stato quello che speravamo. Sapevamo che Milano sarebbe stato un avversario di altissimo livello, ci hanno messo in difficoltà su tutti i fronti e abbiamo fatto tanta difficoltà ad uscirne. Sappiamo che se vogliamo mantenere la categoria certe dinamiche vanno migliorate. Siamo però davvero orgogliose ed emozionate ad aver avuto un seguito così importante dei nostri tifosi, non posso far altro che ringraziarli a nome mio e della squadra per la loro presenza”.

La CDA Talmassons FVG torna da Milano con una sconfitta che sarà però sicuramente sfruttata come una grande esperienza. Prossimo impegno previsto per Mercoledì 12 febbraio contro la Igor Gorgonzola Novara.

NUMIA VERO VOLLEY MILANO 3-0 CDA TALMASSONS FVG (25-19; 25-15; 25-10)

Numia Vero Volley Milano: Cazaute, Sylla 7, Smrek 4, Kurtagic 8, Fukudome, Konstantinidou, Danesi, Orro 8, Pietrini 9, Heyrman 4, Guidi, Gelin, Egonu 16, Daalderop

CDA Talmassons FVG: Pamio 3, Gazzola, Feruglio, Kocic 7, Ferrara, Piomboni 3, Gannar 2, Eze 1, Strantzali 3, Botezat 3, Bucciarelli, Storck 5

ARBITRI: Armandola – Serafin

Visualizza sponsor