Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi
I risultati della quinta di ritorno non hanno smosso nulla nella parte di classifica che interessa Metalleghe: Monza ha ceduto le armi al quinto set a Scandicci mantenendosi a più 1, ma il tie break contro Modena al PalaGeorge, conquistato con due ore di bel gioco, senza mai mollare di testa e di gambe, fa ben sperare per il turno infrasettimanale che mercoledì porterà la formazione di Barbieri al PalaNorda per affrontare la Foppapedretti, in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro Busto.
La squadra di casa, dopo aver perso Skowronska, ha dovuto fare i conti con la sofferenza alla spalla di Popovic, ma Lavarini ha sempre intuizioni efficaci per ottimizzare le risorse a disposizione e potrebbe scendere in campo con Lo Bianco e Partenio, Sylla e Gennari in banda, Paggi e Guiggi al centro, Suelen libero, come ha fatto nell’ultima partita con Busto.
Barbieri conferma: “Bergamo ha un modulo che dà molta forza alla seconda linea; noi andiamo in campo senza remore. E’ essenziale per le ragazze giocare con serenità, senza pensare a punti e classifica. Quando siamo tranquilli, ce la giochiamo con tutti”.
Malagurski rilancia: “Bergamo non vive un momento facile, ma ha battuto Modena prima di cedere a Busto. Niente è scritto in questo campionato: noi cerchiamo i tre punti.. “Di più non se ne possono prendere in un match”, fa eco Lualdi.
Le formazioni:
METALLEGHE: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.
FOPPAPEDRETTI: Mori, Santana Pinto (L), Partenio, Popovic, Gennari, Guiggi, Venturin, Paggi, Lo Bianco, Sylla, Cardullo. All. Lavarini e Angelini.
Gli arbitri: Giorgia Spinnicchia e Maurina Sessolo; addetto video check: Elena Bartesaghi.
Aggiornamenti live su Facebook e diretta streaming su LVF TV.
Sugli altri campi: mercoledì 15 febbraio, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Club Italia (diretta Rai Sport)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano
Pomì Casalmaggiore – Unet Yamamay Busto Arsizio
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Saugella Team Monza
Foppapedretti Bergamo – Metalleghe Montichiari
Sudtirol Bolzano – Il Bisonte Firenze