U.S. Esperia Cremona
16/01/2025
In bocca al lupo Sofi!
U.S. Esperia comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto dell’opposta Sofia Felappi, di comune accordo con l’atleta.
LeggiInizia una settimana di grande volley in casa Millenium: la A2 attende Settimo, l’U18 inizia il percorso regionale mentre l’U16 prova il colpaccio.
L’evento principe di questo weekend è l’interessantissimo match valevole per la ventitreesima giornata della Samsung Gear Volley Cup di A2, il secondo campionato nazionale, che mette di fronte Millenium e Lilliput. Le ospiti provengono da un periodo negativo, con ben 6 sconfitte nelle ultime 7 partite di campionato (3 di queste al tie-break), e le Leonesse hanno voglia di affondare le fauci del loro gioco nella difesa avversaria. Domenica ore 17.00 al PalaMillenium di via Lizzere a Bagnolo Mella (BS) l’incontro sarà arbitrato dalla coppia Pecoraro Sergio e Scarfò Fabio.
Questo servizio del Tg di Teletutto ci riassume la vittoria su Legnano e ci introduce alla prossima sfida contro Settimo: www.teletutto.it/videonews/millenium_si_punta_ai_play_off
Non solo serie A2, anche tanta carne al fuoco sulla griglia del volley bresciano firmato Millenium: si entra nella fase cruciale del percorso agonistico giovanile, dove il pepe non manca e le formazioni del sodalizio bianco-nero si stanno togliendo belle soddisfazioni.
Prenderà il via domenica 26 marzo a Vigevano, l’avventura delle giovani leonesse del Millenum Brescia Under 18, nella prima fase regionale di categoria. Grazie al prezioso quarto posto ottenuto nella fase provinciale, solo dietro alle “corazzate” Bedizzole, Promoball e Adro, le giovani leonesse di coach Renato Zucchelli ed Eliana Tonolini hanno ottenuto il passo il primo turno regionale dove, inserite nel girone E, affronteranno la Bracco Pro Patria Milano, il Volle Segrate e la Pallavolo Gifra Vigevano. Girone all’italiana con sola gara d’andata, e solo la prima classificata si qualificherà per il secondo turno. Non sarà facile, visto il valore degli avversari, soprattutto la Pro Patria (tre titoli italiani negli ultimi dieci anni) ma le bianconere giocheranno a viso aperto e venderanno cara la pelle. Di seguito il calendario: domenica 26 marzo, a Vigevano, ore 18.30, Pallavolo Gifra – Volley Millenium Brescia. Domenica 2 aprile, ore 10.30, a Brescia San Polo, Volley Millenium – Bracco Pro Patria. Domenica 9 aprile, ore 10.30, a Brescia San Polo, Volley Millenium – Volley Segrate.
Il gruppo U20 invece sarà protagonista fra le mura di casa questa sera alle ore 19.00 per diciannovesima giornata di campionato, quando sfiderà la Pallavolo Gifra in una sorta di spareggio per il terzo posto, infatti le due formazioni sono attualmente sul terzo gradino del podio a pari punti (35).
Per i Quarti di fase titolo U16 Millenium Brescia sfida la forte Promech Bedizzole mercoledì 29 alle ore 20.00 al Polivalente di via Raffaello, quartiere San Polo a Brescia. La formazione guidata da Tonolini in collaborazione con Rigamonti viene dalla duplice vittoria nelle gare di andata e ritorno contro il Palazzolo, e ora dovrà misurarsi contro un nuovo avversario di spessore.
L’U13 continua il suo percorso nel girone Titolo e per la sesta giornata sfiderà in casa la Capriolese fra poche ore (alle 16.00 in casa). L’U12 invece sarà protagonista del concentramento a Rezzato domenica alle 17.00.
L’U18 impegnata a giocare nella finale provinciale 3°-4° posto.