Prima in casa per Metalleghe Montichiari che sabato alle 18.30 riceve Igor Gorgonzola Novara con Nikolić recuperata che potrà fare il suo ingresso in campo. Tante iniziative per i tifosi: 10 euro per tutti in gradinata, ragazzi fino a 10 anni con ingresso gratuito; “200 mani in più” che per questo match saranno quelle del Centro Volley Lonato, mentre Bimbo chiama Bimbo sarà la prima associazione che torna al PalaGeorge per il progetto Uniti sotto Rete, proponendo la vendita delle sue mele prima e dopo la partita. Tutto è pronto, insomma: l’attesa è finita e per i 1.000 tifosi che per primi entreranno al PalaGeorge, scatta la promozione “Per un amico in più” che dà accesso gratis ad un accompagnatore in uno dei match in casa a venire.
Luce verde da parte del medico sociale, dottor Bettinsoli, che, visionata la radiografia alla mano di Jelena Nikolić, di fatto ne autorizza l’ingresso in campo: la schiacciatrice serba sarà a disposizione contro Novara e coach Barbieri ne valuterà l’impiego rispetto alla sua condizione di forma.
Sul campo di casa, Dalia e compagne hanno lavorato bene in settimana e sono pronte ad incontrare la ex Sara Alberti, centrale bresciana che esordì in serie A1 in maglia biancorossa due anni fa. Insieme a lei, la corazzata guidata da Fenoglio e candidata allo scudetto: “Novara arriva da una prestazione maiuscola contro Bolzano ed è una squadra molto tecnica: siamo consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare – ammette Barbieri – Ma davanti al nostro pubblico, che ci supporta sempre con tanto cuore, abbiamo una spinta emotiva in più che può aiutarci a fare la differenza, assieme ad una battuta efficace e al lavoro attento e costante a muro. Queste sono le armi migliori che abbiamo per dire la nostra contro Igor”.
Il match al PalaGeorge sarà trasmesso in diretta su RAI Sport HD dalle 18.30, canali 57 e 557 del digitale terrestre. La biglietteria è aperta dalle 17.
La rosa ospite: Alberti, Cambi, Plak, D’Odorico, Donà, Pietersen, Bonifacio, Chirichella, Sansonna (L), Piccinini, Dijkema, Zannoni (L), Barun. All. Fenoglio e Micoli.
Feriozzi e Turtù sono gli arbitri designati; Cristoforetti l’addetto al video check.
Sugli altri campi, il Bisonte Firenze riceve le campionesse d’Italia di Conegliano, Liu Jo Nordmeccanica Modena ospita il Club Italia; Savino Del Bene Scandicci affronta la Foppa in casa e Bolzano è al PalaResia con Unet Yamamay Busto Arsizio. Pomì e Saugella Team recuperano il 2/11 per gli impegni di Casalmaggiore col Mondiale per Club.
LVF TV – FREE TRIAL
Dal 12 al 26 ottobre, collegandosi su www.lvftv.com, chiunque potrà registrarsi e godere gratuitamente di 15 giorni di visione dei contenuti della web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile: la diretta di tutti i match del Campionato di A1, tranne quelli trasmessi su Rai Sport HD, disponibili on demand.