Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiRinforzata la rosa con gli innesti del libero Caforio e della centrale Guidi, per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo è tempo di tornare in campo. Coach Pistola ha avuto un’intera settimana a disposizione per lavorare con le sue ragazze per dare continuità alla bella vittoria arrivata domenica a Montecchio, nel suo esordio sulla panchina cuneese. L’appuntamento è di quelli importanti, visto che al di là della rete, al PalaScoppa, ci sarà il Volley Soverato, per quello che si può tranquillamente considerare il big match di questa sesta giornata di ritorno.
Una partita difficile, contro una squadra che è a soli 6 punti di distanza dalla formazione cuneese e che è reduce da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima un netto 3-0 sul campo della Bartoccini Gioiellerie Perugia. Se tra le fila di Cuneo si vedranno con ogni probabilità i volti nuovi di Guidi e Caforio, lo stesso si può dire per le padrone di casa, con coach Barbieri che potrà contare su Giada Cecchetto (già presente a Perugia) e Natalia Gajewska, palleggiatrice polacca arrivata in settimana.
«È stata una settimana piena – dichiara Maria Segura, schiacciatrice dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo –, in cui abbiamo avuto modo di conoscerci meglio sia con il coach che con le due nuove arrivate, Ludovica e Giorgia. Ci stiamo concentrando su vari aspetti del nostro gioco che dobbiamo migliorare e sui quali abbiamo lavorato molto negli ultimi allenamenti. La partita di Soverato sarà sicuramente difficile perché loro sono una squadra competitiva, che ha in Gray uno strepitoso terminale offensivo: per questo dovremo giocare al massimo fin dall’inizio per indirizzare la gara sui nostri binari».
Il match tra Volley Soverato e UBI Banca S.Bernardo Cuneo sarà trasmesso in diretta dal sito volleysoverato.com.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – sesta giornata di ritorno
Sabato 3 febbraio, ore 17:30
Lpm Bam Mondovì – Golden Tulip Volalto Caserta
Sabato 3 febbraio, ore 20:30
Delta Informatica Trentino – Golem Olbia
Domenica 4 febbraio, ore 17.00
Battistelli S.G. Marignano – Club Italia Crai
Zambelli Orvieto – Savallese Millenium Brescia
Sigel Marsala – Fenera Chieri
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Volley Soverato – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
P2P Givova Baronissi – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Riposa: Barricalla Collegno
CLASSIFICA: Battistelli S.G. Marignano, Lpm Bam Mondovì 48; Fenera Chieri, UBI Banca San Bernardo Cuneo 46; Savallese Millenium Brescia 45; Delta Informatica Trentino, Volley Soverato 40; Conad Olimpia Teodora Ravenna 35; Barricalla Collegno, Club Italia Crai 33; Zambelli Orvieto* 30; P2p Givova Baronissi 22; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 19; Golem Olbia 15; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 14; Sigel Marsala* 8; Golden Tulip Volalto Caserta* 6.
*una partita in meno