UBI Banca S.Bernardo Cuneo sfida l’LPM Bam Mondovì
Autore: Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
30 Marzo 2018

Lunedì 2 aprile in scena al PalaManera il ‘derby di Pasquetta’

Il coach cuneese Andrea Pistola durante un time out dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo (credit MC Fotoreporter)

Pistola: “Stiamo lavorando bene per preparare la gara: la posta in palio è molto alta”

La capolista UBI Banca S.Bernardo Cuneo continua il proprio cammino in vista dell’ultimo appassionante derby piemontese della regular season: lunedì 2 aprile, alle ore 17, in programma il fischio d’inizio della sfida con le ‘cugine’ dell’LPM Bam Mondovì. Teatro della sfida sarà il PalaManera, già annunciato gremito in ogni ordine di posto, per un match di altissimo profilo, con due squadre matematicamente ai playoff ed alla ricerca di qualcosa di ancor più prestigioso. Si annuncia una Pasquetta sottorete per tutto il Piemonte, visto che al Pala Ruffini di Torino scenderanno in campo Barricalla Collegno e Fenera Chieri: un’intera Regione che diventa vero e proprio ‘spot’ per la pallavolo femminile.

In casa Cuneo, coach Pistola viene da un filotto di otto vittorie consecutive che ha rilanciato la formazione ai vertici della classifica. Una rincorsa compiuta grazie ad una continua crescita dei singoli elementi, orchestrati dall’esperienza di capitan Dalia ed impreziositi dagli assoli delle neo arrivate Guidi e Caforio. Muro e difesa sono i fondamentali su cui il coach marchigiano ha posto l’accento, ottenendo buoni riscontri che dovranno essere confermati anche con l’LPM Bam Mondovì. Negli occhi e nella mente la bruciante gara di S.Stefano, con le monregalesi in grado di strappare i tre punti in un Pala UBI Banca al di sopra delle quattro mila presenze. Sulla panchina monregalese, dopo la squalifica, tornerà a sedere coach Delmati: un dettaglio importante. A sua disposizione due tra le migliori attaccanti del campionato: Erblira Bici e Jessica Rivero, rispettivamente quinta e sesta nella classifica individuale di rendimento, sono le icone delle ‘pumine’, scese in campo in tutte le 30 gare disputate con prestazioni di alto livello. Unica defezione quella di Viola Tonello, operata al ginocchio in settimana.

«È normale – dichiara Andrea Pistola, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – che ci sia molta attesa e molta voglia di giocare questa partita: lo spirito delle ragazze è quello giusto, perché stanno lavorando bene preparando al meglio questa importante partita. La posta in palio è molto alta, ma i punti persi da Mondovì nelle ultime settimane non devono ingannare, perché se non avessero avuto un po’ di problemi fisici a quest’ora sarebbero sicuramente in una situazione di classifica diversa. Noi comunque arriviamo a questo derby con la giusta consapevolezza nei nostri mezzi, dopo aver fatto un buonissimo percorso che ci ha portati fino a qui, quindi dovremo esprimerci al meglio delle nostre potenzialità contro un ottimo avversario».

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – sedicesima giornata di ritorno

Lunedì 2 aprile, ore 17.00
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Battistelli S.G. Marignano
Club Italia Crai – Savallese Millenium Brescia
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Zambelli Orvieto
Delta Informatica Trentino – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
LPM Bam Mondovì – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Volley Soverato – Sigel Marsala

Lunedì 2 aprile, ore 20.30
Barricalla Collegno – Fenera Chieri

Mercoledì 4 aprile, ore 18.00
Golden Tulip Volalto Caserta – P2P Givova Baronissi

Riposa: Golem Olbia

CLASSIFICA: UBI Banca San Bernardo Cuneo 70; Savallese Millenium Brescia 69; LPM Bam Mondovì 66; Battistelli S.G. Marignano 62; Fenera Chieri 60; Delta Informatica Trentino* 59; Volley Soverato 55; Zambelli Orvieto 50; Barricalla Collegno 49; Club Italia Crai 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna 47, P2P Givova Baronissi 31; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia** 22; Sigel Marsala** 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8.

*una partita in più
** una partita in meno

Visualizza sponsor