Le biancorosse chiudono con la trasferta di Talmassons. Coach Marangi: “Sfida contro un grande avversario”
3M Pallavolo Perugia, dove eravamo rimasti? Alla trasferta vincente in casa della Seap Sigel Marsala di due domeniche fa, quando le ragazze di Marangi riuscirono ad espugnare per 1-3 il palazzetto delle siciliane. Poi è arrivato il turno di riposo, con la 3M che ha potuto rifiatare e recuperare energie in vista dell’ultimo impegno di regular season, quello in casa di Talmassons di domenica 5 marzo. Si gioca sul taraflex della terza forza del torneo che insegue San Giovanni in Marignano ad una sola lunghezza di distanza. Perugia, invece, ultima in graduatoria a quota 9 in compagnia proprio di Marsala, farà di tutto per strappare qualche punto in vista della seconda fase (pool salvezza) che partirà il weekend prossimo.
“Nella partita di Marsala abbiamo fatto vedere ottime cose – afferma il tecnico Guido Marangi – sfoderando una prestazione di grande tecnica e carattere contro un avversario particolarmente determinato a fare bene. Ora ci aspetta un’altra trasferta, stavolta contro una squadra di caratura maggiore come Talmassons. Sarà dura, ma noi daremo tutto anche in previsione della seconda fase. Roster al completo? Valuteremo fino all’ultimo allenamento le condizioni di Traballi”.
Appuntamento quindi presso il Palasport comunale di Latisana (UD) domenica 5 marzo alle ore 17.00. Arbitrerà la coppia formata da Emilio Sabia e Virginia Tundo. Al referto elettronico c’è Maria Grazia Amoroso. Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube “VolleyballWorld Italia” o sulla piattaforma a pagamento “Volleyball World TV”.