
Smi Roma Volley
25/02/2025
Ultima trasferta a Busto per le Wolves
Archiviato il doppio turno interno contro Perugia e Chieri, le Wolves si preparano all’ultima trasferta del campionato contro l’Eurotek Uyba Busto ...
LeggiArchiviato il doppio turno interno contro Perugia e Chieri, le Wolves si preparano all’ultima trasferta del campionato contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio. Mercoledì 26 febbraio, alle ore 20:30, la SMI Roma Volley sarà di scena all’E-Work Arena alla ricerca di punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi nella volata a distanza con Firenze. Ad oggi a salvarsi sarebbero le toscane con +2 sulle giallorosse e +6 sulla già retrocessa Talmassons ma, a due giornate dalla fine, tutto è ancora in discussione. Al tempo stesso, le bustocche giocano per mantenere l’attuale sesto posto in graduatoria, che varrebbe un piazzamento più favorevole in vista dei playoff scudetto. Senza Cicola, fuori fino al termine della stagione per una frattura alla mano destra, coach Cuccarini spera di poter contare sul rientro di Orvošová, tenuta a riposo contro Chieri a causa di dolori alla spalla. Non ci sono altre possibilità per le Wolves di fare punti se non nelle due sfide di domani sera a Busto e di sabato 1 marzo al Palazzetto dello Sport di Roma contro Pinerolo. Servirà la stessa cattiveria agonistica che ha consentito alle capitoline di ribaltare Potsdam esattamente una settimana fa.
Margherita Muzi (palleggiatrice SMI Roma Volley): “Vogliamo mantenere la categoria ma dobbiamo essere più determinate. Siamo consapevoli che l’unica strada per raggiungere la salvezza è giocare al massimo. Ci proveremo ancora con Busto e Pinerolo, fino alla fine”.