Un “mercoledì da leoni” per le tigri, in campo contro le campionesse d’Italia
Autore: Metalleghe Montichiari
2 Febbraio 2016

Le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore sono reduci dal tie-break perso contro Conegliano, così come all’andata, ma speriamo questa sia l’unica coincidenza che si ripete, in vista della partita di mercoledì sera al PalaGeorge. Montichiari arriva invece da due vittorie importanti in trasferta e scende in campo per regalare bel gioco al suo pubblico.

Coach Barbolini viene da un girone di andata dove le sue atlete hanno ottenuto grandi vittorie, ma hanno anche avuto qualche momento di flessione – arrivando al tie break con Club Italia e Firenze e cedendo 3-0 a Modena e 3-2 a Scandicci. Le rosa la settimana scorsa hanno festeggiato la qualificazione ai play off di Champions League, ottenendo da parte della CEV il diritto ad organizzare la Final Four del 9-10 aprile prossimi.
La formazione di Casalmaggiore si affida alle mani di Carli Lloyd incrociata a Maggie Kozuch, all’azzurra Tirozzi e a Piccinini a banda e a Gibbemeyer e Stevanovic al centro, coadiuvate dall’ex biancorossa Rossella Olivotto; il libero è Sirressi.

Mercoledì il pubblico del palazzetto sarà intrattenuto dalle performance di ballo di Alessio Skege, giovane talento dell’hip hop bresciano che si esibirà tra un set e l’altro.
Per il progetto Uniti Sotto Rete, l’ospite sarà ICARO, Associazione di Volontariato senza fini di lucro che coinvolge, rappresenta e raggruppa disabili, puntando sullo sport come arma in più per migliorare il recupero e l’integrazione delle persone con disabilità.
La rappresentativa a bordo campo è quella di Icaro Basket Omal, che gioca nel campionato nazionale di serie B e vanta due nazionali under 21 di basket su sedia a rotelle.

Tutte le promozioni per i tifosi sono attive: grazie a “200 mani in più” saranno in curva l’Istituto Superiore Meneghini di Edolo, il Volley Medole e il Volley Lonato; “Promo famiglia” e “Sconto gruppi” sono operative, con ingressi gratis per figli fino a 12 anni accompagnati da un genitore pagante e con ticket a 8 euro per gruppi di 10 persone almeno. Grazie ad un accordo con il Comune di Montichiari, gli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, residenti nel comune e accompagnati da un adulto, avranno ingresso gratuito a tutti i match casalinghi di Metalleghe Sanitars. Dettagli sul sito www.promoballvbf.it.

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: Dalia, Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska, Carocci (L), Lualdi, Mingardi, Zecchin, Lombardo. All. Barbieri e Parazzoli.

Casalmaggiore: Lloyd, Kozuch, Tirozzi, Piccinini, Stevanovic, Gibbemeyer, Sirressi (L), Bacchi, Cecchetto, Ferrara, Cambi, Olivotto. All. Barbolini e Bolzoni.

Gli arbitri: Davide Prati e Roberto Guarneri
Fischio di inizio alle 20.30 al PalaGeorge; diretta streaming in abbonamento su LVFTV.
Aggiornamenti live su Facebook e Twitter.

Visualizza sponsor