Un altro tassello in posto 4 per l’Hermaea Olbia. Il club biancoblù annuncia con soddisfazione l’ingaggio della schiacciatrice mancina Bianca Orlandi, classe 2003 proveniente dalla Banca Valsabbina Millenium Brescia (A2).
LA SCHEDA – Vent’anni, originaria di Milano, alta 180 centimetri, Orlandi ha mosso i primi passi nel V7 Volley, per poi trasferirsi al Volley Orago, compagine con cui ha vinto uno Scudetto giovanile partecipando, allo stesso tempo, anche al torneo di Serie B1. Nel 2018 il passaggio a Sassuolo, piazza in cui ha sfiorato un altro tricolore nella categoria Under 16, poi ha concluso il suo percorso giovanile nelle fila dell’Igor Novara, compagine con cui ha conquistato anche una promozione in Serie A2. Nel 2021 il debutto nel torneo cadetto a Montecchio (20 gare e 159 punti), mentre nell’ultima annata ha indossato i colori delle “Leonesse” di Brescia arrivando fino alla finale per la promozione in A1 (103 punti messi a terra in 33 partite). Ora lo sbarco in Sardegna accanto al libero Sophie Blasi, compagna di tante avventure anche nelle giovanili.
Fuori dal campo la nuova banda dell’Hermaea porta avanti gli studi universitari in Psicologia.
LE DICHIARAZIONI – “Ho scelto Olbia perché ogni anno è importante alzare l’asticella e mettermi in gioco in ambienti stimolanti – afferma Orlandi – l’Hermaea è sicuramente una società solida e in grado di offrirmi le opportunità di crescita che cerco. Blasi? Ci conosciamo dalle giovanili e sarà senza dubbio un ottimo punto di partenza per poter legare con le altre compagne. Mi reputo una giocatrice che ama lavorare sodo in palestra e che in campo cerca sempre di mettersi a disposizione della squadra con tutta la grinta possibile. In questi anni ho imparato quanto sia importante creare con le proprie compagne al di fuori della palestra una buona armonia e di quanto possa risultare la chiave vincente per superare anche i momenti duri e faticosi durante le varie fasi del campionato”.