UN MERCOLEDI’ DI COPPE: CON I QUARTI DELLA TALLY CUP A2 E QUELLI DELLA “CONFEDERALE”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2003

Interessante mercoledì agonistico per il volley femminile che ha nei quarti della Tally Cup – Coppa Italia A2 e in quelli della Coppa Confederale per le formazioni di A1 grandi motivi di interesse.

TALLY CUP – COPPA ITALIA A2

Si giocano mercoledì sera le gare di ritorno dei quarti di finale della Tally Cup A2 che hanno nella BigMat Chieri una potenziale finalista. La formazione piemontese, capolista del campionato con dieci punti di vantaggio sulla seconda classificata, sta attraversando un momento di gran forma e non dovrebbe faticare eccessivamente nel match che in questo quarto la vede opposta alla Terra Sarda Tortolì, già battuta per 3-1 all’andata. Ha grosse possibilità di passare il turno anche la Nupax Santeramo. Sarà impegnata fuori casa contro la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro sconfitta all’andata per 3-2. La compagine marchigiana, che domenica scorsa ha dato segnali di ritrovata vitalità con il successo ottenuto sulla Meccanica Pierre Mazzano, ha la possibilità di ribaltare la situazione a proprio favore se riuscirà a fare suo l’incontro per 3-0 o per 3-1. In caso di 3-2 dovrà andare al set di spareggio, tutti gli altri risultati la vedrebbero eliminata.

Nella stessa situazione della BigMat Chieri, con il risultato (3-1) del primo turno a favore, vi sono anche la Meccanica Pierre OML Mazzano e la Figurella Firenze, anche se Caoduro Gruppo Effe 2 Cavazzale e Famila Imola nutrono qualche, giustificata, ambizione.

Il programma – Mercoledì 5 ore 20.30: BigMat Chieri – Terra Sarda Tortolì, c. Carmagnola (TO); Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Nupax Santeramo; Meccanica Pierre OML Mazzano – Caoduro Gruppo Effe 2 Cavazzale, c. Nuvolera (BS); Famila Imola – Figurella TLC World Firenze.

COPPA CEV

Mercoledì d’attesa per la Despar Perugia che disputa la partita di ritorno dei quarti di Coppa Cev contro il sestetto polacco della Stal Mielec, che ha scelto di disputare entrambe le gare in Italia. Questa sera, sempre al Pala Evangelisti, si giocherà il turno di andata.

Scendono in campo, mercoledì, anche l’Asystel Novara e la Citieffe Ravenna, impegnate nello scontro diretto.

Il programma – Martedì 4 ore 20.30: Despar Perugia – Stal Mielec (Po).

Mercoledì 5 ore 20.30: Asystel Novara – Citieffe Ravenna; Stal Mielec (PO) – Despar Perugia (gara di ritorno a Perugia); Caja de Avila (Spa) – Universitat Belgorod (Rus). Giovedì 6: Cantur Las Palmas (Spa) – Usc Munster (Ger).

Ritorno: 12 e 13 febbraio.

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

Questa la programmazione televisiva prevista per la prima metà del mese di febbraio:

Domenica 9/2 ore 18.30 campionato Diretta Rai Sat Asystel Novara – Metodo Infoplus Vicenza

Martedi 11/2 ore 20.30 ECL Diretta da Treviglio (BG) di Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Uzice (Yug)

Giovedi 13/2 ore 20.30 ECL Diretta da Modena di Volley Modena – Universidad de Burgos (Spa)

Venerdi 14/2 ore 20.45 campionato Diretta Rai Sat Johnson Matthey Spezzano – Icot Tec Forli

Visualizza sponsor